Galaxy Fold Lite: uno smartphone pieghevole economico?

Di Vittorio Pipia 14 Maggio 2020
Galaxy Fold

Samsung Galaxy Fold è un cellulare che ha dato inizio a una nuova era per quanto riguarda il mercato smartphone, essendo di fatto il primo dispositivo a essere dotato di uno schermo pieghevole. Le novità hanno un costo, che nel caso del Galaxy Fold si aggira intorno ai 1.500 euro, ma l’azienda sudcoreana potrebbe essere al lavoro su una versione più economica dello stesso.

Il nome Galaxy Fold Lite è infatti trapelato dal noto leaker Max Weinbach sul suo profilo Twitter ufficiale. Si tratterebbe di un dispositivo un po’ più piccolo rispetto all’attuale Galaxy Fold e con specifiche riprese dai terminali presentati tra il 2018 e il 2020.

Max Weinbach ipotizza le specifiche di Fold Lite

Ecco il Tweet dove Max Weinbach ipotizza le specifiche di Fold Lite.

Le principali differenze riguarderebbero sicuramente il display: non ci dovrebbe essere infatti l’UltraThinGlass che equipaggia sia Galaxy Fold che Galaxy Z Flip e anche la scheda tecnica dovrebbe subire dei cambiamenti.

Il processore potrebbe essere il collaudato Snapdragon 855 presente su OnePlus 7 Pro, che escluderebbe di fatto la compatibilità con lo standard di reti 5G, mentre l’archiviazione dovrebbe essere di 256 GB.

Capitolo prezzo: sarà sicuramente più basso di quello del Galaxy Fold originale, ma non si tratterà di un dispositivo entry-level. Si parla infatti di una cifra che potrebbe essere di 1.099 dollari, la stessa che serve per acquistare un S20 Plus 5G.

Si tratta comunque di rumors non confermati, per cui bisognerà attendere maggiori informazioni da parte di Samsung e scoprire nei prossimi mesi se questo dispositivo ibrido arriverà o meno sul mercato. Quasi sicuramente verrà annunciato l’erede di Galaxy Fold ad agosto, in concomitanza con la nuova serie Note.

Pubblicato il 14 Maggio 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su