Galaxy Fold 2: rimandata la presentazione?

Di Vittorio Pipia 13 Luglio 2020
fold

Samsung ha rimandato la presentazione del Galaxy Fold 2, erede del primo Galaxy Fold che secondo le prime indiscrezioni avrebbe dovuto vedere la luce durante la presentazione di Galaxy Note 20, il 5 agosto. Tuttavia, potrebbe essere necessario attendere più del dovuto per conoscere davvero le forme e le funzioni del nuovo pieghevole dell’azienda sudcoreana.

A rivelarlo è Max Weinbach profilo noto sul forum XDA Developers in quanto sempre ben informato per quanto riguarda la scena tecnologica. Il ritardo accumulato non è una vera sorpresa, in quanto Samsung avrebbe qualche difficoltà per adattare il software a un fattore di forma così particolare.

Galaxy Fold

Galaxy Fold si appresta a ricevere un erede.

Il nuovo Fold potrebbe non essere pronto neanche per settembre, a causa di qualche ripensamento relativo all’hardware usato. Samsung potrebbe dunque decidere di cambiare alcune delle componenti per ottimizzare al meglio il comportamento dello smartphone.

Il debutto sul mercato potrebbe dunque slittare più tardi, forse in concomitanza con quello della prossima generazione di iPhone.

Le informazioni raccolte non sono state confermate ma arrivano da una fonte molto sicura, ovvero il codice del sito dedicato ai dispositivi Galaxy, dove sarebbero già presenti informazioni relative alla gamma Galaxy Note 20 e al Galaxy Z Flip con connettività 5G, ma manca qualsiasi riferimento al nuovo Fold.

Relativamente alle specifiche tecniche, Samsung potrebbe adottare un display in grado di variare la diagonale da 6,23 pollici fino a 7,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una fotocamera frontale incastonata tramite foro e una nuova nomenclatura.

Informazioni che però rimarranno ancora senza una conferma per qualche mese, fino al debutto del nuovo foldable. Non resta dunque che attendere maggiori novità.

Pubblicato il 13 Luglio 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su