Galaxy Buds3 Pro ufficiali: ecco i rivali delle AirPods Pro

Standard in-ear, cancellazione attiva del rumore e integrazione nell'ecosistema, le Galaxy Buds3 Pro sono disponibili in Italia a 249 euro.
Di Saverio Alloggio Aggiornato il 10 Luglio 2024
Galaxy Buds3 Pro ufficiali

Si scrive Galaxy Buds3 Pro, si legge auricolari true wireless con cancellazione attiva del rumore. Sono stati tra i protagonisti dell’evento Unpacked 2024 che Samsung ha organizzato a Parigi per oggi, mercoledì 10 luglio. L’azienda sudcoreana ha alzato il sipario su tutta una serie di prodotti che andranno ad arricchire ulteriormente l’ecosistema del gigante di Seoul.

Del resto gli auricolari true wireless rappresentano un trend in continua ascesa, tanto da diventare in breve tempo tra gli accessori maggiormente abbinati agli smartphone. Motivo per cui abbiamo deciso di dedicare un articolo alle nuove Galaxy Buds3 Pro, rivali dirette delle AirPods Pro di Apple, azienda che ha certamente inaugurato questo particolare segmento di mercato.

Galaxy Buds3 Pro caratteristiche

Partiamo dalle specifiche tecniche. Come vedremo, le Samsung Galaxy Buds3 Pro si posizionano nel segmento premium del mercato, un aspetto ha avuto un inevitabile riflesso anche sul prezzo di vendita (per quanto più contenuto rispetto ai diretti concorrenti).

Galaxy Buds3 Pro

Galaxy Buds3 Pro

Nella confezione di vendita è ovviamente inclusa la custodia per il trasporto e la ricarica in mobilità. In tal senso, la scheda tecnica ufficiale diffusa da Samsung parla di un’autonomia di 6,3 ore in utilizzo continuo con ANC attiva, che diventano 7,3 disattivando questa funzione. Un aspetto che avremo modo di verificare in sede di recensione.

Galaxy Buds3 Pro prezzi e uscita

Galaxy Buds3 Pro sono già disponibili in Italia, nelle colorazioni Silver e White. Samsung ha dunque immediatamente avviato la commercializzazione, anche perché potrebbero essere l’accessorio perfetto da abbinare ai nuovissimi Galaxy Z Fold6 e Galaxy Z Flip6.

Per quanto riguarda il prezzo, servono 249 euro per portarseli a casa. Una cifra assolutamente in linea con la fascia alta di questo particolare segmento di dispositivi. Avremo modo di raccontarveli in maniera approfondita all’interno della nostra recensione.

Pubblicato il 10 Luglio 2024
Saverio Alloggio
Saverio Alloggio

Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne ho memoria. È stato il 2007 però l’anno della svolta: sono stato tra i pochi italiani (rispetto ai numeri...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su