Galaxy A52 5G: il display è ottimo per la fascia di prezzo, parola di DxOMark

DxOMark ha testato il display del Galaxy A52 5G attribuendogli un punteggio di 79 punti: ottimo per la fascia di prezzo di appartenenza.
Di Lucia Massaro 30 Giugno 2021
Galaxy A52 5G

Il Galaxy A52 5G è uno dei migliori smartphone di fascia media attualmente disponibili sul mercato. È la proposta di Samsung che sfida il Mi 11 Lite 5G di Xiaomi e il Find X3 Lite di OPPO. Il display dello smartphone è stato testato da DxOMark che ha confermato l’ottimo rapporto qualità/prezzo del dispositivo. Seppur con qualche difetto, Galaxy A52 5G offre un’ottima esperienza di visione riuscendo ad ottenere 79 punti e posizionandosi così tra OPPO Reno5 Pro e Sony Xperia 5 II. Dietro di lui, anche il Find X2 Pro.

Prima di ripercorrere l’analisi effettuata da DxOMark, ricapitoliamo le caratteristiche tecniche. Galaxy A52 5G monta un display AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione pari a 1.080 x 2.400 pixel e frequenza di aggiornamento adattiva a 120 Hz. Questo vuol dire che pur impostando il refresh rate alla massima velocità, lo smartphone utilizzerà quella più adatta in base al contenuto che si sta visualizzando.

Samsung Galaxy A52 5G

Samsung Galaxy A52 5G

Il display di Galaxy A52 5G è stato particolarmente apprezzato per l’accuratezza dei colori anche in condizioni esterne. Il dispositivo è in grado di mantenere visibili i dettagli anche sotto la luce diretta del sole. Buona anche la navigazione sul web che appare sempre molto fluida. Inoltre, i colori e la luminosità appaiono uniformi su tutta la superficie dello schermo.

Di contro, pecca un po’ per quanto riguarda il livello di luminosità. Secondo DxOmark, Galaxy A52 5G non mette sempre a disposizione la luminosità necessaria per una corretta visualizzazione, o meglio, non sempre viene ben regolata a seconda delle condizioni di luce nelle quali ci si trova. Da migliorare anche i colori nella riproduzione di contenuti HDR10. Inoltre, capita – anche se raramente – che ci siano delle perdite di frame durante l’esecuzione di giochi, un aspetto che sicuramente non fa piacere ai videogiocatori.

Nonostante questi difetti – che non mancano nemmeno nei prodotti di fascia alta e premium – Samsung Galaxy A52 5G mette a disposizione un ottimo display per la fascia di prezzo di appartenenza.

Pubblicato il 30 Giugno 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su