Galaxy A32: arriva in Italia il nuovo smartphone 5G economico di Samsung

Di Lucia Massaro 29 Gennaio 2021
galaxy A32 5G

Galaxy A32 5G è pronto a sbarcare sul mercato italiano a partire da inizi febbraio ad un prezzo di listino di 299,90 euro. Samsung ha da poco annunciato la serie di  smartphone di fascia alta Galaxy S21, tre dispositivi tutti dotati di connettività 5G. Tuttavia, il produttore sudcoreano sa bene che il segmento più strategico del mercato è quello che non supera i 300 euro. Non a caso, Galaxy A71, Galaxy A51 e Galaxy A21s sono nella lista degli smartphone più cercati su Trovaprezzi.it.

Il nuovo arrivato si presenta con un design del tutto nuovo sul posteriore. La scocca ospita quattro fotocamere, incastrate direttamente nel pannello. Non c’è nessun modulo aggiuntivo ad accogliere, come vediamo sulla maggior parte dei dispositivi attuali. Il sensore principale è da 48 Megapixel ed è abbinato a un ultra-grandangolare da 8 Megapixel, da un sensore da 5 Megapixel per le macro e uno da 2 Megapixel per gli scatti in modalità ritratto.

Galaxy A32 5G

A offrire la connettività 5G ci pensa il processore MediaTek Dimensity 720 abbinato a 4 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna espandibile. Classica la parte frontale con un display da 6,5 pollici con risoluzione HD+. Non si tratta di un AMOLED, una scelta fatta probabilmente per contenere il prezzo. C’è un piccolo notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 13 Megapixel. Il tutto è alimentato da una batteria da 5.000 mAh. Il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitale è implementato sul bordo laterale.

Samsung Galaxy A32 5G arriva in quattro colorazioni: nero, blu, bianco e viola. Come detto, sarà disponibile agli inizi di febbraio a 299,90 euro, una cifra che lo porta a scontrarsi con gli smartphone 5G economici di Xiaomi e Realme che sulla carta sembrano offrire qualcosina in più. Ad ogni modo, il 5G è ormai diventato alla portata di tutti grazie allo sviluppo di processori più economici da parte di Qualcomm e MediaTek.

Pubblicato il 29 Gennaio 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su