È ufficiale: la serie Redmi Note 8 è stata un successo e Xiaomi la ripropone nel 2021

Xiaomi conferma che nel 2021 ci sarà un nuovo Redmi Note 8 come prodotto celebrativo dei traguardi raggiunti dall'omonima serie.
Di Lucia Massaro 21 Maggio 2021
Redmi Note 8

La serie Redmi è la più fortunata di casa Xiaomi. Il merito è dell’ottimo rapporto qualità/prezzo che solitamente caratterizza i dispositivi appartenenti a questa gamma. La famiglia Redmi Note 8 è stata tra le più apprezzate dagli utenti tanto che – stando a quanto dichiarato da Xiaomi – ha superato le 25 milioni di unità di spedizioni in tutto il mondo. Per celebrare questo traguardo, l’azienda di Lei Jun ha deciso di proporre una versione aggiornata per questo 2021.

Un tweet dall’account di Xiaomi conferma dunque le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi. E’ una strategia strana considerando che la casa asiatica ha già donato due successori al Redmi Note 8. Lo scorso anno, inoltre, è stato il turno di Redmi Note 9, Redmi Note 9 Pro e Redmi Note 9S. Quest’anno invece è toccato alla famiglia Redmi Note 10 che ha introdotto i display AMOLED e il supporto al nuovo standard di rete sul Redmi Note 10 5G.

Redmi Note 8 tweet

Non conosciamo ancora una data di presentazione ufficiale, ma sappiamo che un Redmi Note 8 2021 ci sarà. Xiaomi non ha ovviamente nemmeno rilasciato dettagli tecnici. Stando a quanto emerso fino a questo momento, la scheda tecnica sarebbe un connubio tra quella del Redmi Note 8 e quella del Redmi Note 9.

Il futuro smartphone erediterebbe da Note 8 il comparto fotografico composto da un sensore principale da 48 Megapixel abbinato a un ultra-grandangolare, un sensore macro e uno per la profondità di campo. Da Note 9 invece prenderebbe in prestito la piattaforma hardware che dovrebbe essere il MediaTek Helio G85. Per il display, infine, si parla di una frequenza di aggiornamento a 120 Hz e un notch a goccia per la fotocamera frontale.

Chissà quale posizionamento sceglierà Xiaomi per rendere interessante un ritorno del Redmi Note 8!

Pubblicato il 21 Maggio 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su