Asus ScreenPad 2.0 arriverà su ZenBook e VivoBook

Di Vittorio Pipia 11 Giugno 2019
Asus ScreenPad 2.0

Asus ha presentato al Computex diversi nuovi prodotti, tra cui i nuovi portatili VivoBook e ZenBook dotati di ScreenPad 2.0. La seconda versione del software di gestione che permette di usare il display incastonato sul trackpad, arriva a distanza di meno di un anno rispetto alla prima edizione, vista a IFA 2018.

Dimostrazione del fatto che l’azienda taiwanese sia sempre al lavoro per migliorare i suoi prodotti e rendere l’esperienza utente sempre più versatile. Rispetto alla prima versione, il nuovo ScreenPad 2.0 funziona in maniera simile a uno smartphone: l’interfaccia è stata completamente rinnovata e adesso i pulsanti del menu e delle icone somigliano a quelli presenti sugli smartphone dell’azienda, come per esempio il nuovissimo Zenfone 6.

Inoltre, è stato migliorato il consumo energetico, in modo da far aumentare l’autonomia. Il nuovo Zenbook S sarà in grado di offrire ben nove ore di utilizzo con ScreenPad sempre attivo.

Asus ScreenPad 2.0

La nuova gamma di notebook ZenBook offre diversi portatili con display da 13, 14 e 15 pollici, con processori fino all’Intel Core i7 di ottava generazione. Il 15 pollici sarà l’unico dotato di scheda video GTX 1650 Max-Q, le varianti più piccole si fermeranno invece alla GeForce MX250.

Il nuovo tipo di touchscreen arriverà anche nei portatili dedicati alla fascia consumer, dunque con un prezzo più basso e più abbordabili. Si tratta della linea VivoBook che vedrà arrivare le varianti da 13 e 15 pollici, con supporto ai processori i7 e scheda video MX250.

Lo ScreenPad 2.0 funziona come un piccolo schermo secondario che consente, oltre a visualizzare alcuni programmi, come per esempio le e-mail, o il calendario, di avere a disposizione alcune funzioni dedicate. Per esempio, sarà anche possibile usare alcuni giochi per smartphone, come per esempio Candy Crush Saga.

Al momento non ci sono informazioni in merito alla data di arrivo sul nostro mercato e al prezzo, ma vi terremo sicuramente aggiornati.

Pubblicato il 11 Giugno 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su