Apple Watch Series 10: non ci sarà alcun restyling totale

Le nuove indiscrezioni allontanano le ipotesi secondo cui la decima generazione di Apple Watch sarebbe stata rinnovata esteticamente.
Di Giuseppe Servidio 3 Luglio 2024
Apple Watch Series 10

Chi ha rimandato l’acquisto di Apple Watch Series 9 con la speranza che il suo successore, Apple Watch Series 10, venisse rinnovato in occasione del decimo anniversario dell’iconico smartwatch di Cupertino a quanto pare rimarrà deluso. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate online in queste ore, infatti, la prossima generazione di Apple Watch non sarà oggetto di un profondo restyling, come alcuni si auspicavano.

A rivelare la cosa è Mark Gurman, noto giornalista dell’agenzia di stampa Bloomberg, che è sempre ben informato sulle vicende e sui retroscena della “mela morsicata”. In un articolo pubblicato da Gurman qualche giorno fa, infatti, il giornalista afferma: “Negli ultimi anni, il ritmo dell’innovazione hardware di Apple è rallentato. Sebbene l’iPhone 15 Pro abbia una nuova scocca in titanio, il design complessivo non è molto diverso dall’iPhone 12 di quattro anni fa. L’Apple Watch Ultra di terza generazione di quest’anno avrà più o meno lo stesso aspetto dell'[Apple Watch Ultra]originale e gli altri modelli di orologi assomigliano ancora alla Serie 4 lanciata nel 2018“.

Apple Watch Series 9

Apple Watch Series 9

L’unica grande novità estetica del nuovo Apple Watch Series 10 riguarda il fatto che, rispetto alla generazione precedente, potrebbe avere una cassa molto più grande. Nella fattispecie, Apple potrebbe proporre una cassa da 45 e 49 mm anziché da 41 e 44 mm, il che potrebbe far storcere il naso a coloro che amano smartwatch dalle dimensioni più compatte. Naturalmente, finché Apple non confermerà simili indiscrezioni in occasione della presentazione ufficiale del nuovo Apple Watch Series 10 (prevista per il prossimo autunno), è bene prendere queste informazioni con le pinze, come si suol dire.

Se qualcuno all’ascolto si sta chiedendo come mai Apple avrebbe deciso di non rinnovare esteticamente il suo smartwatch, probabilmente rimarrà senza una risposta precisa, in quanto le dinamiche interne di un’azienda così importante difficilmente saltano fuori. Probabilmente, come ha detto lo stesso Gurman, in parte il motivo va ricercato nel fatto che la strategia di Apple per rinnovare i suoi dispositivi passa più dal software che dal restyling hardware.

Pubblicato il 3 Luglio 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su