Apple presenta la nuova Apple TV 4K: costa meno della versione precedente

La nuova Apple TV con telecomando Siri Remote arriva in versione solo WiFi con 64 GB di memoria interna oppure in versione WiFi + Ethernet con 128 GB.
Di Lucia Massaro 19 Ottobre 2022
Apple Tv 4K 2022

Nessun evento, solo comunicati stampa per annunciare il nuovo iPad 2022, i rinnovati iPad Pro 11 2022, iPad Pro 12.9 2022 e la nuova Apple TV 4K. Non ci sono grandi cambiamenti rispetto alla generazione precedente di Apple TV 4K da cui eredita anche il telecomando, ma non mancano i miglioramenti e soprattutto si abbassa il prezzo di partenza pur avendo più spazio di archiviazione a disposizione.

Apple TV 4K 2022: prezzo e disponibilità

La nuova Apple TV 4K 2022 con telecomando Siri Remote può essere ordinata sin da oggi, con disponibilità a partire da venerdì 4 novembre. È disponibile nella versione solo WiFi con 64 GB di spazio di archiviazione al prezzo di 169 euro e nella versione WiFi + Ethernet e 128 GB di archiviazione al prezzo di 189 euro.

Per chi non ha una TV 4K e vuole risparmiare un pochino, c’è la versione HD da 32 GB.

Apple TV 4K 2022: caratteristiche

Come previsto, la nuova Apple TV 4K 2022 è alimentata dal potente processore A15-Bionic degli iPhone 13. Il nuovo chip dovrebbe garantire prestazioni più veloci del 50% rispetto alla generazione precedente, con un occhio ai consumi. Arriva il supporto HDR10+, oltre che alla tecnologia Dolby Vision, assicurando così una visione con la migliore qualità possibile. Per un’esperienza surround, non mancano poi Dolby Atmos, Dolby Digital 7.1 o Dolby Digital 5.1. Il telecomando è lo stesso della generazione precedente che ha introdotto il clickpad sensibile al tocco.

Apple Tv 4K 2022

Ovviamente c’è la piena integrazione con tutto l’ecosistema Apple: dagli iPhone agli iPad fino ai Mac e a tutti i servizi della Mela Morsicata. In autunno, con tvOS 16 arriveranno nuove funzioni, tra cui aggiornamenti a Siri che saprà riconoscere la voce di ciascun utente, in modo da offrire risposte e contenuti personalizzati. Oppure quando si indossano gli AirPods basta dire “Ehi Siri” per fare ricerche e gestire Apple TV senza usare le mani.

Pubblicato il 19 Ottobre 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su