16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day

Apple inizia i test di un iMac da 32 pollici

L'azienda di Cupertino starebbe lavorando a nuovi iMac con chip Apple Silicon con monitor superiori a quello da 24 pollici attualmente in gamma.
Di Giuseppe La Terza 11 Luglio 2023
apple nuovi imac 32 pollici

La gamma iMac di Apple è ormai da tempo ferma al solo iMac con chip M1 e monitor da 24 pollici e in molti si aspettavano una variante più grande, che però finora non è mai arrivata. Apple, infatti, ha preferito puntare su Mac mini e Mac Studio, ma sembra che in futuro le cose potrebbero cambiare.

Apple ha interrotto la produzione degli iMac da 27 pollici basati su processori Intel e dell’iMac Pro negli ultimi anni, ma finora non ha introdotto un iMac più grande con un chip Apple Silicon. Al suo posto, Apple offre un monitor da 27 pollici, chiamato Studio Display, che può essere collegato al Mac Studio o a un altro Mac con Apple Silicon. Tuttavia, questa configurazione non rappresenta una soluzione all-in-one come l’iMac.

Secondo gli ultimi report pubblicati da Fonearena, Apple starebbe esplorando lo sviluppo di iMac più grandi, inclusa una versione con un monitor da circa 32 pollici. Questi iMac si trovano ancora nelle fasi iniziali di sviluppo, per cui non saranno rilasciati prima della fine del 2024 o forse nel 2025.

iMac 32 pollici

Concept di un iMac da 32 pollici

In precedenti report, Mark Gurman di Bloomberg, aveva già menzionato i piani di Apple per un iMac più grande con un monitor di dimensioni superiori a 30 pollici. Ora, però, specifica che il display avrà una dimensione di circa 32 pollici, simile al monitor di alta gamma Pro Display XDR di Apple. Quest’ultimo, lanciato dall’azienda di Cupertino nel dicembre 2019, offre contenuti di altissima qualità con una risoluzione 6K, ma a caro prezzo.

Attualmente, l’iMac da 24 pollici con il chip M1, è l’unico computer all-in-one disponibile da Apple. Gurman prevede che un modello aggiornato adotterà almeno un chip M3 che sarà lanciato entro l’inizio dell’anno prossimo. I chip Apple Silicon attuali si basano sul processo produttivo a 5 nanometri di TSMC, ma si prevede che il chip M3 sfrutterà un processo produttivo a 3 nanometri, che introdurrà miglioramenti significativi in termini di prestazioni ed efficienza energetica.

Quanti di voi stanno aspettando l’arrivo di un nuovo iMac?

Pubblicato il 11 Luglio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su