Apple a lavoro su un iPad Pro da 14 pollici con processore M2

Sarà equipaggiato con iPadOS 16 e potrebbe vedere la luce in autunno, dopo la presentazione degli attesissimi iPhone 14.
Di Saverio Alloggio 10 Giugno 2022
iPad Pro 14

Un iPad Pro da 14 pollici, che possa affiancarsi agli iPad Pro da 12.9 e da 11 pollici. Sembra essere questa l’intenzione di Apple per la propria gamma di tablet. L’indiscrezione arriva da Ross Young, analista e CEO della Display Supply Chain Consultants. Una fonte che si è rivelata sempre attendibile in relazione alle vicende dell’azienda di Cupertino e che ha scelto di sbilanciarsi su un prodotto che, ad oggi, rappresenterebbe una novità assoluta.

Il cuore pulsante di questo iPad Pro da 14 pollici sarebbe, ovviamente, il nuovissimo processore M2, ufficializzato da Apple nel corso della WWDC 2022. È molto probabile che il gigante californiano si affidi nuovamente ai pannelli mini-LED, una tecnologia ormai ampiamente impiegata e che si è rivelata particolarmente affidabile. La parte software sarebbe affidata ad iPadOS 16, fresco di presentazione e destinato a essere rilasciato nella sua versione definitiva in autunno.

iPad Pro 14

Proprio l’autunno potrebbe essere il periodo dell’anno scelto per il lancio di iPad Pro da 14 pollici. In questa maniera sarebbe possibile farlo arrivare nei negozi a stretto giro, in tempo per recitare una parte da protagonista durante il Black Friday e, soprattutto, in vista degli acquisti natalizi. Ross Young parla inoltre di un quantitativo di RAM che dovrebbe raggiungere i 16 Gigabyte, configurando questo dispositivo come una sorta di notebook.

Non è escluso che l’intenzione di Apple possa essere quella di scontrarsi direttamente con il Galaxy Tab S8 Ultra di Samsung, caratterizzato dalla medesima diagonale di schermo. È arrivato sul mercato in primavera e, dalle prime stime, sembra che stia convincendo in termini di vendite. Segno evidente di come gli utenti siano pronti ad accogliere dei tablet caratterizzati da schermi particolarmente grandi. Potremmo essere di fronte all’ennesima rivoluzione per questo particolare segmento. Staremo a vedere.

Pubblicato il 10 Giugno 2022
Saverio Alloggio
Saverio Alloggio

Sono nato nel 1990 e ho vissuto da adolescente l’arrivo degli smartphone. La mia passione per la tecnologia è nata però ben prima, iniziando ad assemblare computer in quinta elementare. Circuiti e schede di rete mi hanno affascinato da quando ne ho memoria. È stato il 2007 però l’anno della svolta: sono stato tra i pochi italiani (rispetto ai numeri...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su