Mentre affronta un periodo non particolarmente roseo, Meta continua ad aggiornare le proprie applicazioni. Una delle ultime novità riguarda Facebook che – a partire dal 22 febbraio – ha accolto i Reels, i mini-video già presenti su Instagram. La funzione è disponibile sull’app del social network in 150 Paesi in tutti il mondo, tra cui anche l’Italia. La disponibilità è prevista sia per gli smartphone Android sia per gli iPhone. Se ancora non la vedete, vi basta aggiornare l’app partendo dal Play Store di Google o dall’App Store di Apple.
Una mossa che si inserisce nei piani di Zuckerberg di mantenere e attrarre sulla propria piattaforma gli utenti più giovani, sempre più interessati al rivale TikTok. È proprio da qui che prendono spunto i Reels. Cosa sono i Reels? Sono video dalla durata limitata (massimo 60 secondi) in cui aggiungere audio, testi o effettivi visivi. Insomma, esattamente come i video di TikTok. Durante la visualizzazione, possiamo mostrare il nostro apprezzamento cliccando sull’icona del cuore, condividerlo o commentarlo.
Presto sarà anche possibile creare un Reel e salvarlo nelle bozze per poi procedere con la pubblicazione in un altro momento. I Reels potranno essere condivisi nelle Storie di Facebook, sarà possibile creare reels da Storie già pubblicate, saranno visibili in Watch, nel Feed. Insomma, in qualsiasi sezione dell’app dedicata ai contenuti video.
L’obiettivo di Meta è sempre quello di premiare i creator consentendo loro di monetizzare sui contenuti che creano. Nei prossimi mesi, infatti, verranno implementate delle soluzioni che consentiranno ai creatori di contenuti di generare entrate economiche. Tra queste, ci sarà Reels Play: una funzionalità che permette di pagare i creator in base alle performance dei loro Reels.
L’altra novità riguarda Instagram che ha accolto la possibilità di mettere Mi Piace a una storia (cliccando sul cuore) senza dover necessariamente inviare un messaggio privato a chi l’ha pubblicata.
Il mondo dei social network sta per entrare nella sua fase matura, e ciò è valido soprattutto per le prime piattaforme comparse online. Facebook, parte del gruppo Meta, ha illustrato in queste
Ormai è chiaro, l’Intelligenza Artificiale rappresenta il futuro per il settore dell’informatica e dell’hi-tech. I vari sistemi AI sono difatti già pronti per sbarcare sui servizi che gli utenti utilizzano ogni giorno,
Meta sta utilizzando l'intelligenza artificiale per potenziare l'algoritmo che suggerisce i video agli utenti di Facebook. A rivelarlo è Tom Alison, Responsabile di Facebook, che ha illustrato le intenzioni della società di
Scrivi un commento