5 buoni motivi per acquistare DOOM Eternal

Di Candido Romano 19 Marzo 2020
DOOM Eternal

Dal 20 marzo, il frenetico sparatutto in prima persona di id Software DOOM Eternal sarà disponibile per PS4, anche in versione Deluxe, per Xbox One, Nintendo Switch e per PC. Si tratta di uno dei migliori giochi PS4 e Xbox One, secondo capitolo che segue il reboot della serie uscita nel 2016 e che promette tanta adrenalina. Il gioco è destinato soprattutto a un pubblico adulto data l’alta dose di violenza, ovviamente verso i demoni che popolano il gioco.

DOOM è una serie che ha sostanzialmente inventato gli sparatutto in prima persona con il primo capitolo nel lontano 1993: è quindi una saga storica, molto apprezzata dagli appassionati e che cala il giocatore in un mondo infernale fatto di mostri, sparatorie caotiche e armi di tutti i tipi.

Doom-Eternal

Ecco 5 buoni motivi per acquistare il gioco.

1 – Per chi vuole fare una partita veloce

DOOM Eternal ha un elemento che lo contraddistingue rispetto agli altri fps come Call of Duty: Modern Warfare, cioè la velocità di gioco. Il gameplay è una sorta di danza tra salti e doppi salti sulle piattaforme, sparatorie contro demoni che sbucano da ogni dove, anche dall’alto. Insomma è adrenalina pura, dato che per sopravvivere nelle grandi arene non si può mai stare fermi, ma bisogna continuamente evitare i colpi dei nemici. Se si sta quindi cercando un gioco potente e veloce, questa è la scelta giusta.

2 – Per gli amanti dell’heavy metal

Durante le frenetiche sessioni di gioco il gameplay è accompagnato da una fantastica colonna sonora che mescola heavy metal con influenze della musica industrial, ad opera del compositore Mick Gordon. Potenti chitarre elettriche mescolate a basso e batteria sottolineano l’azione, mentre si salta sulle piattaforme e si spara ai nemici, mini-boss e agli enormi boss demoniaci. Una sinestesia ipnotica che non dà respiro, appena si avvia il gioco si entra davvero in un’altra dimensione.

3 – Torna il DOOM Slayer

Giocare nei panni del DOOM Slayer, il protagonista del gioco, è sempre un piacere. Si tratta dell’unica speranza per la Terra di liberarsi dai demoni e scende di nuovo in azione dopo aver liberato Marte nel gioco precedente. La storia all’interno di giochi del genere non è mai stata una componente importante, anche se DOOM Eternal cerca di approfondire un po’ meglio il contesto narrativo, con più sequenze di intermezzo.

4 – Tantissime armi e ambientazioni

DOOM da sempre significa grosse armi contro demoni inferociti ed Eternal non fa eccezione: l’arsenale del protagonista può contare sul consueto fucile a pompa, ma anche di lanciarazzi, un poderoso lanciafiamme a spalla, un potentissimo fucile al plasma, cannoni di ogni genere, una motosega e molto altro. Tutte le armi con la raccolta di vari power-up si possono modificare, ad esempio aggiungendo una seconda modalità di fuoco ancora più devastante per distruggere i nemici. La stessa cosa si può fare anche per l’armatura dello Slayer, che diventa di volta in volta una corazza ancora più dura contro i colpi dei nemici.

Oltre alla grande varietà e personalizzazione delle armi, anche i livelli in cui è ambientato il gioco sono complessi e molto grandi. In particolare si sviluppano anche verso l’altro e il basso, in questo modo il giocatore ha un’ampia libertà di movimento mentre uccide i mostri.

5 – Una grafica da urlo e il multiplayer

Sceglie questo videogioco anche chi vuole mostrare la potenza grafica della propria console: DOOM Eternal è davvero uno spettacolo anche da vedere, con una rappresentazione e una direzione artistica sopraffina di questo mondo infernale. A stupire non è solo la grafica, ma anche la fluidità dell’azione: tutto è velocissimo e senza rallentamenti, anche nelle situazioni con tanti nemici a schermo.

DOOM Eternal può rappresentare quindi il passatempo perfetto in questi giorni particolari, data anche la sua lunga durata tra campagna e un multiplayer Battlemode. Qui il giocatore deve affrontare altri due utenti che possono impersonare altrettanti demoni. Un’ottima idea, che aumenta ancora di più il valore dell’esperienza.

Pubblicato il 19 Marzo 2020
Candido Romano
Candido Romano

Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il Commodore 64: una folgorazione, che aprì un universo di possibilità.

Classe 1983, fa parte di quella generazione che ricorda un mondo...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su