L’accordo è di quelli che sembrano destinati a un grande successo e la garanzia ce la danno i due nomi coinvolti: Adidas, uno dei colossi tra i brand di sneakers e abbigliamento sportivo a livello globale, e Beyoncé, cantautrice e ballerina statunitense tra le più premiate della storia. In un comunicato ufficiale, il brand tedesco si è dichiarato convinto che Beyoncé “darà vita a una visione condivisa di inclusione che cambierà per sempre le opportunità”. La cantante diventerà partner creativo e rilancerà il suo brand di abbigliamento sportivo Ivy Park, fondato nel 2016.
Adidas ha sempre saputo quanto siano importanti le collaborazioni eccellenti per mantenere il proprio brand sempre sulla cresta dell’onda e infatti non è nuova ad accordi di questo genere: i collaboratori famosi che hanno prestato il loro nome e la loro creatività ad Adidas sono diversi, da Kylie Jenner a Pharrell Williams, da Karlie Kloss a Kanye West, l’ultimo di una lunga serie di partner d’eccezione. Da pochi giorni è stato comunicato ufficialmente e attraverso tutti i canali social dell’azienda che Beyoncé sarà la prossima superstar a collaborare alla creazione di una nuova, attesissima collezione di athletic wear. Queen B si occuperà dello sviluppo di nuove sneakers e capi di abbigliamento esclusivi, coinvolgendo anche creativi e designer emergenti scelti dalla stessa cantante.
Inoltre, è previsto il rilancio della linea di abbigliamento sportivo Ivy Park, che Beyoncé aveva lanciato nel 2016 diventando una delle prime donne afroamericane ad essere proprietaria di un brand di athleisure. Il marchio, coinvolto in diversi scandali, è pronto a decollare e ad espandersi in tutto il mondo grazie alla collaborazione con Adidas.
Il matrimonio più chiacchierato dell’anno sta facendo il giro del mondo e si propone di fare scintille, come si legge in un comunicato dove si annuncia vedremo presto una vera e propria rivoluzione nel mondo dello streetwear. Beyoncé ha definito quella con Adidas come “partnership of a lifetime” dichiarandosi convinta che il brand tedesco abbia avuto “un enorme successo nello spingere in là i confini creativi. Condividiamo una filosofia che mette la creatività, la crescita e la responsabilità sociale in prima linea nel mondo degli affari”.
Parole altrettanto entusiaste giungono direttamente dal consiglio esecutivo di Adidas. “Come marchio sportivo – ha dichiarato Eric Liedtke – Adidas sfida lo status quo e spinge avanti i limiti della creatività attraverso il suo approccio open source. Beyoncé è un’artista creativa ma anche una comprovata business leader, e insieme abbiamo la capacità di ispirare i cambiamenti”.
Sia Adidas che Queen B sono sempre stati impegnati in iniziative socialmente utili e il perno della collaborazione è proprio la volontà di provocare una cambiamento, la visione condivisa che attraverso lo sport si possa cambiare la propria vita: non saranno semplicemente realizzate sneakers e capi d’abbigliamento, sarà un programma ideato per potenziare la prossima generazione di atleti e creativi, ispirandoli e coinvolgendoli.
Non ci resta che aspettare e vedere che cosa Adidas e Beyoncé riusciranno a creare lavorando insieme.
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