Sex toys per uomo: i più intriganti per la masturbazione maschile

Grazie all’aiuto di sex toys maschili, l'uomo può godere dei numerosi benefici derivanti della masturbazione. Scopriamo i migliori sex toys per lui.
Di Mara Pizzochero 1 Giugno 2024
Sex toys uomo migliori

Sono ormai fortunatamente lontani i tempi in cui giovani e giovanissimi di sesso maschile si sentivano dire che, se avessero ceduto alla tentazione di masturbarsi, sarebbero diventati ciechi, calvi, avrebbero perso i denti, si sarebbero ricoperti di brufoli o avrebbero smesso di crescere. Che la masturbazione maschile (esattamente come quella femminile) sia un’attività assolutamente naturale e “normale” lo sappiamo ormai tutti. Quello che è ancora interessante sottolineare è quanto sia, anche, un’attività sana. La masturbazione maschile ha infatti numerosi benefici sulla salute fisica, mentale e relazionale degli uomini di ogni età. Benefici che sono stati oggetto di diversi studi e ricerche scientifiche, che hanno confermato quello che già cantava già a fine anni Ottanta Zucchero: una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress, ma anche da molto altro.

I benefici della masturbazione maschile

Masturbarsi serve innanzitutto agli uomini a conoscere se stessi, magari non in senso strettamente filosofico ma con innegabili ripercussioni sulla consapevolezza di sé e del proprio corpo. Anche per quanto riguarda l’eiaculazione: masturbarsi con regolarità, anche con un masturbatore per uomo, aiuta a conoscere i propri tempi e ad acquisire un maggior autocontrollo sulla propria eccitazione, con benefici anche sulla durata dell’erezione e sulla risoluzione dell’eiaculazione precoce. La masturbazione porta al rilascio di endorfine, che alleviano tensioni e dolori come il mal di testa, di ossitocina, che riduce il cortisolo, ovvero l’ormone dello stress, riducendo di conseguenza anche l’ansia, e di dopamina, che migliora il tono dell’umore. Masturbarsi allevia le tensioni e migliora la qualità del sonno, e in nessun modo compromette la qualità del sesso in coppia, anzi, può solo renderlo più appagante grazie ai benefici appena elencati. Ma masturbarsi fa bene alla prostata, anche? Qualche anno fa uno studio dell’università di Harvard aveva ipotizzato che eiaculare circa 21 volte al mese (frequenza possibile praticamente solo grazie alla masturbazione) diminuisse di ⅓ il rischio di incorrere nel tumore alla prostata. A oggi mancano ancora evidenze sufficienti per avvalorare questa tesi, ma di sicuro si può confermare che il rilascio della già menzionata ossitocina e di DHEA può avere un effetto protettivo contro il tumore prostatico, così come le eiaculazioni frequenti possono prevenire stati infiammatori della prostata.

sex toys per masturbazione maschile

I migliori sex toys uomo

Sappiamo che avete a cuore la vostra salute e che quindi, alla luce di tutti i benefici elencati, dedicherete più tempo e meno sensi di colpa al vostro autoerotismo. Per rendere la vostra esperienza ancora più piacevole, eccovi l’elenco dei migliori sex toys uomo per la masturbazione maschile.

Masturbatore maschile

Il nome parla da sé: il masturbatore maschile è un sex toy uomo studiato appositamente per rendere l’autoerotismo maschile più divertente e soddisfacente, molto più di quanto non potrebbe fare una “semplice” mano. Esistono diversi tipi di masturbatori maschili: quelli manuali, che vanno mossi avanti e indietro, quelli automatici, che fanno tutto da soli, quelli realistici, che simulano l’aspetto e la texture di una vagina, quelli usa e getta, che si usano una volta sola, e così via. Un ottimo esponente di questa tipologia di sex toys maschili è il masturbatore uomo Tenga Flip Zero: una volta inserito al suo interno, il pene sarà stimolato con uno speciale effetto “sottovuoto” e con l’ausilio di tanti rilievi stimolanti. Lavabile e riutilizzabile, ha un design elegante e discreto che non desterà sospetti, nemmeno se vi dimenticherete di nasconderlo nel comodino dopo l’uso.

Tenga Flip Zero

Tenga Flip Zero

Vagina realistica

La vagina realistica, chiamata anche vagina finta o masturbatore realistico, è una tipologia di masturbatore uomo che ha lo scopo di replicare fedelmente la forma di vulva e vagina e le sensazioni della penetrazione vaginale. Si tratta di una sorta di manicotto che, esternamente, riproduce le esatte fattezze di una vulva (con labbra, clitoride, …) e che internamente è arricchito da texture avvolgenti e stimolanti, con rilievi che accarezzano il pene a ogni spinta e a ogni movimento avanti-e-indietro fatto con le mani. Le vagine realistiche sono perfette per gli uomini che desiderano una masturbazione che assomigli il più possibile a una penetrazione vaginale (ma anche a una penetrazione anale o a una fellatio: ci sono masturbatori realistici a forma di ano e di bocca) e che sono fedeli al detto “anche l’occhio vuole la sua parte”. Le migliori vagine realistiche sono senza dubbio quelle realizzate dal brand americano Fleshlight, come per esempio Fleshlight Mia Malkova, realizzato a partire dal calco della vulva dell’omonima pornostar, anche in versione trasparente da viaggio.

Fleshlight Masturbatore Mia Malkova da viaggio trasparente

Fleshlight Masturbatore Mia Malkova da viaggio trasparente

 

Bambola gonfiabile

E sempre per restare nell’ambito del realismo, non possiamo non menzionare loro, le bambole gonfiabili. Le bambole gonfiabili sono più di un semplice sex toy per la masturbazione maschile: sono delle “vere” e proprie compagne di giochi per gli amanti del sesso in solitaria. Permettono infatti di trasformare la masturbazione in una simulazione di un rapporto sessuale completo, spesso con possibilità di simulare anche rapporti orali e anali (dipende dal numero e dalla varietà di orifizi dati in dotazione alla bambola gonfiabile). Chi pensava che fossero un gioco erotico ormai in disuso, utilizzato solo per goliardici addii al celibato, si sbaglia: al posto delle vecchie bambole gonfiabili cheap e plasticose adesso ci sono le bambole realistiche, realizzate in dimensioni naturali e provviste di capelli, unghie, ciglia e… tutto il resto, ovviamente. Se la masturbazione, per voi, deve essere un’esperienza assolutamente immersiva e non badate a spese, una bambola sessuale perfetta è Hidden Desire Bambola Realistica Jessica.

Hidden Desire Banger Babe Jessica

Hidden Desire Banger Babe Jessica

Vibratore prostata

Il piacere maschile, però, non risiede solo nel pene. L’altra zona erogena maschile è più nascosta, ma altrettanto (se non di più, secondo alcuni pareri) potente: la prostata. Ancora oggi molti uomini sono restii a esplorare questa ghiandolina posizionata all’interno dell’ano, ma quelli che si decidono a farlo rimangono poi piacevolmente sconvolti. Realizzare un massaggio prostatico con i fiocchi è particolarmente facile, se si scelgono  i sex toys giusti: il plug anale o, ancora di più, il vibratore prostata. Il vibratore prostata o massaggiatore prostatico è un vibratore anale specificamente pensato per l’utilizzo da parte di lui perché, grazie alla sua forma arcuata, è in grado di raggiungere efficacemente la prostata e di stimolarla con le sue vibrazioni. L’utilizzo del vibratore prostatico può condurre al raggiungimento dell’orgasmo maschile, da solo o accompagnato con la buona vecchia masturbazione manuale.Tra i massaggiatori prostata più amati c’è senza dubbio lui: Lelo Loki Wave, con il suo movimento ondulatorio che stimola prostata e perineo in simultanea.

Lelo Loki Wave

Lelo Loki Wave

E voi, quale sex toy sceglierete per ottenere tutti i benefici della masturbazione maschile?

Pubblicato il 1 Giugno 2024
Mara Pizzochero
Mara Pizzochero

Mara Pizzochero è nata a Milano nel gennaio del 1986. Appassionata di scrittura da sempre, negli anni delle elementari riempiva con i suoi temi interi fogli protocollo e sognava di diventare una grande scrittrice di romanzi (una delle sue maestre, incontrata vent’anni più tardi, si ricordava distintamente di un ambizioso progetto letterario ambientato proprio a scuola e con i compagni...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su