Quale aspirapolvere Dyson senza filo scegliere?

Volete acquistare un nuovo aspirapolvere senza filo Dyson, ma non avete alcuna idea su quale modello scegliere? Date un'occhiata a questi prodotti.
Di Giuseppe La Terza 30 Maggio 2023
scope senza fili Dyson

Fino ad ora avete sempre evitato l’acquisto di un nuovo aspirapolvere, anche a causa dei prezzi non proprio ridotti, cercando di sfruttare al massimo un vecchio modello che ormai avete con voi da diversi anni. Spesso, però, questo aspirapolvere è del tutto inutile, dato che la sua potenza di aspirazione è ormai davvero ridotta, tanto che spesso preferite la buona vecchia scopa.

Adesso, però, il vostro vecchio aspirapolvere ha esalato l’ultimo respiro: si è spento all’improvviso e non ne vuole più sapere di accedersi. Non avete alcuna intenzione di ripararlo, per cui avete deciso che è arrivato il momento di acquistarne uno nuovo, rigorosamente senza filo. Siete alla ricerca di un modello performante e che possa garantirvi una buona potenza di aspirazione, per cui avete deciso di affidarvi ad uno degli aspirapolvere senza filo prodotti da Dyson. Tuttavia, avete notato che esistono davvero tanti modelli, per cui vorreste capire quale aspirapolvere Dyson senza filo scegliere?

Nessun problema! Siete capitati nel posto giusto: di seguito, infatti, vi indicheremo alcuni modelli che potrebbero davvero fare al caso vostro.

Dyson V15 Detect

Il primo modello di cui vogliamo parlarvi è Dyson V15 Detect, un aspirapolvere senza fili molto potente, ma anche facile da usare e con una dotazione di accessori molto completa.

Si tratta di un modello di aspirapolvere abbastanza ingombrante, che può essere appeso al muro grazie ad una sorta di staffa. Una delle caratteristiche peculiari è la potenza di aspirazione che arriva al massimo a 240 Airwatt, tuttavia è presente un sistema automatico che modula la potenza in base alle esigenze. Per tale motivo, normalmente opera a meno del 50% della sua potenza massima.

Dyson V15 Detect

Dyson V15 Detect

L’autonomia del prodotto con una singola carica si attesa intorno ai 60 minuti, più che sufficiente per pulire in maniera efficace anche grandi appartamenti. Per ricaricarlo basterà collegare il cavo dell’alimentazione per la ricarica ad una presa a muro. Inoltre, se avete intenzione di tenerlo diversi anni, la batteria può essere smontata e sostituita in maniera piuttosto semplice.

Dyson V15 Detect è declinato in V15 Detect base, V15 Detect Absolute e V15 Detect Plus: la differenza è principalmente legata al numero di accessori presenti nella confezione. Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra recensione completa di Dyson V15 Detect.

Dyson V12 Detect Slim

Il secondo modello che vogliamo consigliarvi è Dyson V12 Detect Slim, un aspirapolvere senza fili molto equilibrato che riesce a garantire una buona potenza di aspirazione e allo stesso tempo non è troppo pesante e soprattutto è facile da usare.

Il Dyson V12 Detect Slim è un aspirapolvere molto maneggevole grazie al suo peso di soli 2,2 kg e le dimensioni piuttosto compatte (1.234 x 252 x 250 millimetri). La potenza del motore è comunque soddisfacente, infatti in modalità turbo raggiunge i 150 Airwatt, ma è presente anche una funzione automatica in grado di modulare automaticamente la potenza di aspirazione.

Dyson V12 Detect Slim

Dyson V12 Detect Slim

L’autonomia del prodotto con una singola carica si attesa intorno ai 60 minuti in modalità Eco, mentre in modalità Auto bisogna considerare circa 30 minuti reali. Per la ricarica completa sono necessarie circa 4 ore.

Dyson V12 Detect Slim è declinato in Dyson V12 Detect Slim Extra e Dyson V12 Detect Slim Absolute, che differiscono esclusivamente per il numero di accessori a disposizione, rispettivamente di 8 per il primo e 9 per il secondo. Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra recensione completa di Dyson V12.

Dyson V8 Absolute

Un altro modello molto interessante è il Dyson V8 Absolute, un aspirapolvere senza fili in grado di garantire buone prestazioni senza richiedere una spesa iniziale eccessiva.

Il Dyson V8 Absolute è un aspirapolvere abbastanza maneggevole che misura con il manico principale, 1.256 x 221 x 250 millimetri. Similmente agli altri modelli, il peso è distribuito in modo equilibrato e può essere gestito senza sforzo da chiunque. La potenza del motore in modalità turbo sfiora i 115 AirWatt.

Dyson V8 Absolute

Dyson V8 Absolute

L’autonomia del prodotto con una singola carica si attesa intorno ai 40 minuti, sufficienti per pulire in maniera efficace un appartamento di medie dimensioni.

In confezione vengono fornite due spazzole, una di tipo morbido a rullo e una denominata MotorBar, perfetta per aspirare i peli degli animali. Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra recensione completa di Dyson V8.

Dyson Omni Glide

L’ultimo dello che vogliamo consigliarvi è la Dyson Omni Glide, un aspirapolvere senza fili che colpisce al primo sguardo per la sua linearità delle forme e la facilità di smontaggio.

Il Dyson Omni Glide è molto maneggevole grazie alla sue misure di 1.077 x 92 x 208 mm e un peso di soli 1,9 kg, ma fate attenzione all’assenza del classico manico. Il tubo flessibile permette di piegarsi parallelamente al pavimento, rendendo molto più semplice andare a pulire sotto i mobili bassi. Al massimo della potenza il motore Dyson Hyperdimiun raggiungere una potenza di 50 AirWatt.

Dyson Omni Glide

Dyson Omni Glide

Il manico stesso ospita la batteria, che si può ricaricare totalmente in circa 3,5 ore, che assicura 20 minuti di autonomia in modalità normale e circa 5 minuti in modalità turbo.

Dyson Omni Glide è declinato anche in una variante Plus, che si differenzia dal modello standard esclusivamente per la confezione di vendita che vanta anche anche una bocchetta a lancia con LED integrato e un beccuccio per la pulizia delle mensole. La dotazione standard, invece, include il classico tubo rigido lungo, la spazzola Fluffy principale, una mini-turbo spazzola motorizzata per tappezzerie, divani e tappeti di piccole o medie dimensioni; una spazzola abbinata a una bocchetta larga ideale per gli interni dell’auto; il caricatore e la stazione di ricarica che si può fissare al muro. Maggiori informazioni sono disponibili nella nostra recensione completa di Dyson Omni Glide.

Pubblicato il 30 Maggio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su