Grandi pulizie di primavera: guida speciale ai prodotti più efficaci

Di Matteo Sartini 20 Aprile 2020
pulizie di primavera guida acquisto

Appuntamento improrogabile di ogni primavera, le grandi pulizie domestiche suscitano un mix di sensazioni contrapposte. Da un lato, infatti, vi è una tensione naturale all’eliminazione del disordine e dello sporco, con conseguente stato di benessere a lavori conclusi. D’altro canto, per giungere a compimento di tale impresa, lo sforzo da profondere si fa considerevole. In equilibrio instabile fra opposti stati d’animo, l’approccio alle pulizie di primavera può farsi meno pesante impiegando i giusti prodotti. Il tempo a disposizione non manca di certo. In una situazione di forzata permanenza a casa, quindi, perché non impiegarne una buona parte per le pulizie di primavera?

La nostra guida speciale offre tanti consigli per affrontare al meglio le operazioni di pulizia straordinaria che esulano dalla regolare cura della casa. Parliamo di pulizia a fondo di pavimenti, tessili, sanitari, fornelli e specchi. Ma anche dell’eliminazione di macchie radicate ed incrostate, magari poste in angoli nascosti e difficili da raggiungere, come ad esempio dietro il battiscopa della cucina. Procedere dall’alto verso il basso è la regola principale per ottenere un ottimo risultato. Cominciare dai lampadari e dagli armadi per scendere fino al pavimento è il modo giusto per evitare che lo sporco si depositi laddove abbiamo già pulito. Anche pianificare il lavoro nell’arco di più giornate è un buon sistema per porsi obiettivi, evitando sforzi eccessivi. Certo è che sfruttando i prodotti migliori per la pulizia, la stessa si fa più veloce ed efficace.

Abbiamo deciso di iniziare da una piccola selezione di articoli indispensabili in qualsiasi scenario d’uso. La prima sezione della guida, infatti, include guanti, spugne, panni in microfibra e detergenti multiuso ad ampio raggio. Ad essi si aggiungono i comodi sacchi per l’immondizia, indispensabili per raccogliere lo sporco ed i molti oggetti di cui ci libereremo durante le grandi pulizie. In particolare, pensiamo agli armadi che, al cambio di stagione, si aprono rivelando capi e abiti che non ci piacciano più.

Proseguendo con la guida, abbiamo suddiviso gli articoli per la pulizia in specifiche categorie. Ma non in base al tipo di oggetto in sé, quanto semmai all’impiego per cui sarà destinato. Largo, quindi, a prodotti pensati per eliminare la polvere, come ad esempio piumini e panni elettrostatici, aspirapolvere e pulitori a vapore. Pulizia delle grandi superfici piane, di vetri, specchi e tessili: ecco gli altri paragrafi di cui si compone la guida, ciascuno dei quali è ricco di offerte e prodotti dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. In conclusione, ampio spazio è stato dedicato all’eliminazione dello sporco più difficile, operazione per la quale occorrono prodotti mirati.

A questo punto, se vuoi dei suggerimenti per far brillare la tua casa, segui la nostra guida speciale sulle grandi pulizie di primavera!

pulizia di primavera

 

Pubblicato il 20 Aprile 2020
Matteo Sartini
Matteo Sartini

Nato nel 1980 a Milano, si trasferisce piccolissimo in Toscana, nei pressi di Cortona. Orgogliosamente nostalgico delle ultime due decadi del secolo passato, rimpiange il primo walkman, il poster di Freddie Mercury appeso in camera ed i lunghi pomeriggi in compagnia del Sega Mega Drive.

Crescendo, impara ad amare anche la lettura, partendo dai classici per approdare alla narrativa contemporanea...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su