Halloween! La ricetta degli Spider Web Brownies fatti con KitchenAid Artisan

Di Irene Bicchielli 30 Ottobre 2019
Halloween biscotti

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 30 ottobre 2018, è stato aggiornato in data 30 ottobre 2019)

Quando si hanno elettrodomestici di buona qualità, anche le pietanze diventano più buone, non è una leggenda! Con robot da cucina come quelli firmati KitchenAid, anche la ricetta più complicata diventa semplice e anche una cuoca maldestra riesce a sfornare manicaretti da leccarsi i baffi.

Gli Spider Web Brownies sono perfetti per essere serviti ad una festa di Halloween. Si tratta di una torta realizzata con il classico impasto per brownies, a base di cacao amaro, alla quale viene aggiunta una glassa al cioccolato fondente e una alla panna: l’effetto finale è davvero sorprendente, sembrerà che sulla superficie della torta ci sia una ragnatela, ma sicuramente questo non impedirà a grandi e piccini di assaggiarne (e riassaggiarne!) una fetta.

E la bella notizia è che si può fare con la massima semplicità utilizzando il robot da cucina KitchenAid: si potrebbe quasi dire che fa tutto lei! Si tratta infatti di un elettrodomestico dalle prestazioni eccezionali, con un motore a trasmissione diretta e un’incredibile gamma di accessori per sperimentare ogni tipo di ricetta: antipasti, dessert, gelati, risotti, creme dolci e salate, pane, pizza, con il robot da cucina di KitchenAid si può realizzare davvero di tutto. Nella scatola trovate in dotazione due ciotole di diverse dimensioni, una frusta piatta, una frusta a filo, un gancio impastatore, una frusta con bordo flessibile, un coperchio versatore antispruzzo per aggiungere ingredienti durante la miscelazione con semplicità e senza schizzare nemmeno una goccia. 

Non solo funzionalità ma anche resistenza grazie alla struttura in metallo, facilità di pulizia ed estetica: il robot da cucina KitchenAid è disponibile in tantissimi colori: ci sono robot KitchenAid Artisan rosso imperiale, robot KitchenAid Artisan neri, robot KitchenAid Artisan argento e robot KitchenAid Artisan arancioni: scegliete quello che meglio si adatta alla vostra cucina e cominciate a creare con l’aiuto del vostro nuovo sous-chef!

Kitchenaid Artisan robot da cucina colori

 

Un buffet di Halloween da paura!

Se avete in mente di organizzare una festa di Halloween, non dovrete pensare solo alle decorazioni e ai costumi ma anche del tavolo del buffet: ovviamente, non dovranno mancare stuzzichini dolci e salati a tema. Non c’è solo la zucca tra gli ingredienti che possiamo utilizzare e alcune ricette sono davvero semplicissime ma di grande effetto.

mummie di pasta sfoglia

Infine, per trasformare dei normali cocktail e dei succhi di frutta in spaventose bevande, acquistate ragni di liquirizia e caramelle gommose a tema Halloween e fatele galleggiare all’interno dei bicchieri.

Spider Web Brownies

spiderweb-brownies

E adesso vediamo ingredienti e procedimento per realizzare gli Spider Web Brownies:

Per l’impasto:

Per la glassa:

Cominciate sciogliendo il burro in un pentolino e, quando sarà fuso, mettetelo nell’impastatrice utilizzando la frusta piatta. Aggiungete cacao e uova e mescolate a velocità 6 finché gli ingredienti non saranno tutti amalgamati (ci vorranno circa 30 secondi).

A questo punto aggiungete anche lo zucchero e i semi che avrete estratto dalla bacca di vaniglia e continuate a mescolare alla stessa velocità, per altri 30 secondi o comunque finché tutto non diventa omogeneo.

In una ciotola a parte riunite la farina, il sale e il lievito per dolci e date semplicemente una rapida mescolata con la mano o con un cucchiaio. Poi, lasciando l’impastatrice a velocità 6, versate lentamente la miscela di polveri nella ciotola con gli altri ingredienti e lasciate mescolare per pochi secondi, il tempo giusto perché tutto si amalgami bene.

È il momento di infornare la vostra torta: in uno stampo di diametro 24 cm mettete un po’ di burro e farina oppure della carta da forno e poi versateci l’impasto. Cuocete in forno a 180° per 35 minuti, poi sfornate e, se supera la prova dello stuzzicadenti, togliete la torta dallo stampo e ponetela su una griglia per farla raffreddare.

Mentre l’impasto cuoce potete preparare la doppia glassa. Per quella al cioccolato, sciogliete le gocce di cioccolato con ¼ di bicchiere di panna fresca, mescolando continuamente; una volta che sarà pronta, versate la glassa sopra la torta brownie distribuendola omogeneamente con una spatola.

Per la glassa bianca, mettete nell’impastatrice la restante panna fresca e lo zucchero a velo: mescolate a velocità 8 finché non avrà consistenza viscosa e mettete il composto in un sac a poche. Cominciate disegnando una girandola che parte dal centro della torta e arriva fino ai bordi; poi usate uno stuzzicadenti per disegnare delle linee rette che dal centro arrivano ai bordi, ripetendole per tutta la superficie della torta.

 

Pubblicato il 30 Ottobre 2019
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su