L’iPhone è sostenibile? Ecco cosa ne pensa Tim Cook

Sentir parlare il CEO di Apple è sempre una bella occasione: ecco le sue dichiarazioni che lasciano spazio ad alcune riflessioni.
Di Claudio Sardaro 7 Febbraio 2023
Tim Cook apple watch tecniche sanitarie

La lineup di iPhone di Apple è molto ricca. Tra gli ultimi modelli come iPhone 14, 14 Plus, 14 Pro e 14 Pro Max e l’apprezzato iPhone 13, il mercato è ricco di proposte per chi desidera acquistare un iPhone.

Nel corso del tempo, il prezzo di iPhone ha subito dei rialzi importanti. In particolare, abbiamo visto come in alcuni mercati i nuovi iPhone 14 soprattutto in variante Pro Max abbiano toccato cifre record. In realtà il tema prezzi è centrale ormai da tempo.

Durante la presentazione degli ultimi risultati fiscali di Apple, è emerso che il prezzo medio di vendita di iPhone sia aumentato nel corso del tempo.

In quell’occasione, Tim Cook ha rilasciato alcune dichiarazioni a seguito delle domande dei giornalisti presenti. Il CEO di Apple sostiene che le persone siano disposte ad affrontare uno sforzo anche di natura economica per permettersi il meglio rispetto alla categoria di prodotto alla quale appartiene iPhone. Ovviamente, questo vale per chi ci tiene particolarmente alla tecnologia, che sia per lavoro o svago.

Lo smartphone è ormai diventato un elemento imprescindibile per moltissime persone. Sono nati veri e propri business grazie a questo strumento che spesso semplifica la vita delle persone. Le parole di Tim Cook trovano riscontro nei dati: gli iPhone continuano a canalizzare l’interesse di appassionati e non come e più di prima.

iPhone 14

iPhone 14

Al netto dei prezzi odierni di iPhone, in realtà il mercato smartphone non è solo molto ricco, ma offre valide alternative per tutti gli utenti. Gli smartphone medi di gamma sono sicuramente una valida alternativa per tutti coloro i quali vogliono risparmiare e, molti di questi, sono prodotti che derivano da smartphone più costosi.

Un altro modo per risparmiare è quello di acquistare i top di gamma di qualche mese prima o, ancora meglio, affidarsi al mondo dei ricondizionati. In tutti i casi, i clienti si troveranno ad utilizzare un prodotto dalle caratteristiche tecniche ottime.

Un altro modo interessante per risparmiare è senza dubbio quello di affidarsi al comparatore di Trovaprezzi.it. Ogni giorno, centinaia di prodotti sono in sconto e ricercare lo sconto giusto o il coupon del momento può portare ciascun cliente a risparmiare centinaia di euro.

Pubblicato il 7 Febbraio 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su