Su Amazon arriva la prova virtuale delle scarpe per chi ha un iPhone

La prova virtuale di Amazon è una funzione che permette di vedere indossate virtualmente ai propri piedi le scarpe che vogliamo acquistare.
Di Lucia Massaro 4 Dicembre 2022
Amazon prova virtuale iPhone

La realtà virtuale sta entrando pian piano nella nostra quotidianità. Uno dei settori in cui è maggiormente utilizzata, oltre al gaming, è quello degli acquisti online. Lo sa bene Amazon, tra i più grandi eCommerce al mondo, che ora ha reso disponibile in Italia la funzione di prova virtuale per chi possiede un iPhone. Un vantaggio non da poco che permette a chi acquisto di farsi un’idea più precisa di ciò che sta acquistando.

Cos’è la prova virtuale di Amazon?

La prova virtuale di Amazon è una funzione che permette di vedere indossate virtualmente ai propri piedi le scarpe che vogliamo acquistare. La funzione è disponibile al momento solo per un numero ristretto di prodotti. Inoltre, è stata rilasciata solo per la versione iOS dell’applicazione Amazon Shopping. Questo vuol dire che solamente chi ha un iPhone può sfruttare la prova virtuale. Tuttavia, Amazon dichiara che è in arrivo anche per gli smartphone Android anche se – al momento – non sappiamo ancora quando verrà rilasciata.

Amazon prova virtuale

Come fare la prova virtuale delle scarpe su Amazon?

Per poter effettuare la prova virtuale delle scarpe su Amazon, bisogna innanzitutto possedere un iPhone su cui è installata l’app Amazon Shopping, aggiornata all’ultima versione. Dopodiché i passaggi da seguire sono i seguenti:

  1. Aprire l’app
  2. Cercare “Prova virtuale” dalla barra di ricerca, In alternativa, potete scansionare il codice QR presente sulla pagina Amazon dedicata che vi dà accesso al catalogo prodotti compatibili con la prova virtuale
  3. Scegliere la scarpa da provare. Ci sono vari modelli, tra cui Puma Tazon 6 FM, New Balance 574, Vans Doheny Tommy Hilfiger Essential Sneaker
  4. Cliccare su “Prova virtuale
  5. Permettere all’app Amazon Shopping di usare la fotocamera
  6. Inquadrare i piedi e attendere il sistema mostri le scarpe indossate

A questo punto, potete anche scattare una foto da condividere con chi desiderate. Amazon sottolinea che la prova virtuale non serve per scegliere la taglia giusta, ma solo per capire come appaiono le scarpe ai nostri piedi.

Pubblicato il 4 Dicembre 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su