Pixel 7: nei test della fotocamera fa meglio di iPhone 14

Nelle prestazioni fotografiche, Pixel 7 mette dietro di sé iPhone 14 e fa meglio anche del predecessore Pixel 6 Pro. Ecco il test di DxOMark.
Di Lucia Massaro 18 Novembre 2022
Pixel 7

Dopo il test di Pixel 7 Pro, oggi è il turno del fratello minore Pixel 7. Il noto portale DxOMark ha analizzato le performance fotografiche dello smartphone Google, che ha ottenuto un punteggio molto soddisfacente. Infatti, nella classifica generale si è posizionato in decima posizione mettendo dietro di sé anche iPhone 14 (leggi il nostro approfondimento sul test della fotocamera di iPhone 14) e migliorando il risultato del predecessore Pixel 6 Pro. Insomma, Big-G continua a fare grandi passi avanti in ambito fotografico, tant’è che Pixel 7 Pro occupa la seconda posizione dietro solamente a Huawei Mate 50 Pro.

Come sempre, partiamo dai dati tecnici. Pixel 7 offre due fotocamere posteriori: un sensore primario da 50 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine e un sensore ultra-grandangolare da 12 MP. Secondo gli esperti, le prestazioni di Pixel 7 sono comparabili in molti aspetti a quelli del fratello maggiore, dato che possono contare sulle stesse fotocamere con un’unica eccezione: Pixel 7 Pro ha un teleobiettivo e quindi restituisce risultati migliori nello zoom.

Pixel 7 test fotocamera

Negli scatti fotografici, il Pixel 7 ha prodotto belle tonalità della pelle e un bilanciamento del bianco naturale nella maggior parte delle condizioni di test. L’esposizione era accurata, con un’ampia gamma dinamica e un buon contrasto, rendendo il dispositivo Google un’ottima opzione per la fotografia in modalità ritratto. L’autofocus si è rivelato veloce e preciso, le immagini hanno mostrato alti livelli di dettaglio e gli artefatti non sono stati eccessivi. L’aspetto negativo è la presenza di un po’ di rumore nelle zone d’ombra dell’inquadratura.

Nei video, Pixel 7 ha offerto una buona esposizione e un’ampia gamma dinamica. L’autofocus ha reagito rapidamente e ha mantenuto a fuoco i soggetti in movimento. Il livello di dettaglio è buono, specialmente in condizioni di luce intensa, e la stabilizzazione ha fatto un buon lavoro nel contenere i tremolii. Tuttavia, un po’ di rumore è rimasto visibile, specialmente nelle scene HDR e in condizioni di scarsa illuminazione.

Pubblicato il 18 Novembre 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su