OnePlus 10 Pro arriva ufficialmente in Italia: prezzi e caratteristiche

OnePlus 10 Pro arriva ufficialmente in Italia con prezzi che partono da 919 euro. Il top di gamma è pronto a sfidare Xiaomi 12.
Di Lucia Massaro 1 Aprile 2022
OnePlus 10 Pro

Dopo una lunga attesa, OnePlus 10 Pro arriva ufficialmente anche sul mercato italiano. Il top di gamma della casa cinese ha tutte le carte in regola per giocarsi la partita con i big del settore. La collaborazione con il brand di fotocamere Hasselblad gli consente di fare un ulteriore passo in avanti in ambito fotografico, proprio come successo anche per Find X5 Pro. Il tutto con un prezzo che rimane al di sotto della soglia psicologica dei 1.000 euro.

OnePlus 10 Pro: prezzi e disponibilità

Lo smartphone arriverà sul mercato italiano a partire dal 5 aprile nella colorazione nera o verde. OnePlus 10 Pro ha un prezzo di listino di 919 euro nella versione 8/128 GB e di 999 euro per la versione 12/256 GB. Chi è il rivale diretto di queste cifre? Chiaramente il nuovo Xiaomi 12. La sfida si farà ancora più interessante con il calo di prezzo che si verificherà nei prossimi mesi.

OnePlus 10 Pro: caratteristiche

Di OnePlus 10 Pro sapevamo già tutto (era già stato annunciato in Cina), per cui non ci sono soprese. Il motore di tutto è l’ultimo processore Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 1, che muove uno schermo di altissima qualità. Parliamo di un pannello AMOLED da ben 6,7 pollici con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento variabile da 1 a 120 Hz. Ci aspettiamo un’esperienza visiva di alto livello. Sullo schermo trova spazio anche la fotocamera anteriore da 32 MP.

OnePlus 10 Pro

Sul retro, invece, spunta in maniera eccentrica il modulo fotografico composto da tre sensori. La fotocamera principale è da 48 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine ed è abbinata a un grandangolare da 50 MP e un teleobiettivo da 8 MP con zoom ottico 3X. Questo vuol dire che potrete fotografare senza problemi qualsiasi oggetto vogliate e a qualsiasi distanza: grande, piccolo, vicino o lontano. La batteria integrata è da 5.000 mAh con ricarica rapida a 80 watt.

Le premesse sono ottime ma attendiamo di provarlo sul campo per esprimere un giudizio definitivo.

Pubblicato il 1 Aprile 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su