OnePlus 10 Pro: finalmente c’è la data ufficiale per l’Italia

OnePlus 10 Pro sta per arrivare: la presentazione per il mercato europeo avverrà il prossimo 31 marzo. OnePlus promette altre sorprese.
Di Lucia Massaro 25 Marzo 2022
OnePlus 10 Pro

OnePlus 10 Pro è la proposta 2022 del brand cinese che si scontrerà con Xiaomi 12, Galaxy S22 e Find X5. A distanza di due mesi dalla presentazione avvenuta in Cina, OnePlus ha finalmente annunciato la data di presentazione per il mercato europeo. La data scelta è il prossimo 31 marzo. L’evento non riserverà grandi sorprese, se non il prezzo a cui arriverà il nuovo top di gamma. Le caratteristiche, infatti, sono già ben note proprio grazie al lancio avvenuto sul mercato cinese.

Le vere sorprese potrebbero essere altre, proprio come recita l’invito. Cos’altro c’è da attendersi? Nei giorni scorsi, abbiamo parlato dei piani intensi di OnePlus per questo 2022. Siamo ancora in attesa di conoscere il modello principale, successore di OnePlus 9. Si vocifera di nuove smart TV e auricolari con cancellazione attiva del rumore, ma non crediamo sia questo il caso.

OP 10 Pro

Il riferimento, infatti, potrebbe essere alla parte software. Proprio nel mese di aprile è atteso il lancio di Android 12 personalizzato con la nuova interfaccia grafica nata dalla collaborazione con OPPO. Insomma, potrebbero non esserci altri prodotti.

Nel frattempo, cogliamo l’occasione per ricordare le specifiche tecniche di OnePlus 10 Pro. Il processore è lo Snapdragon 8 Gen 1, mentre il display è un AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Quad HD+ (1.440 x 3.216 pixel) e frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, troviamo tre fotocamere sul retro che fanno affidamento anche sulla collaborazione con Hasselblad, proprio come il nuovo Find X5 Pro.

Nello specifico, c’è un sensore principale da 48 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine, un ultra-grandangolare da 50 MP e un teleobiettivo da 8 MP con zoom ottico 3.3x e stabilizzazione ottica. Tutto alimentato da una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 80 watt. Nessuna indicazione sul prezzo ma immaginiamo un posizionamento simile a quello scelto per il predecessore, arrivato a partire da 919 euro.

Pubblicato il 25 Marzo 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su