Anche Facebook ora ha i Reels come Instagram

I mini video di Instagram arrivano anche su Facebook. A breve la funzione Reels Play permetterà di pagare i creator in base ai risultati dei Reels.
Di Lucia Massaro 24 Febbraio 2022
Facebook Reels

Mentre affronta un periodo non particolarmente roseo, Meta continua ad aggiornare le proprie applicazioni. Una delle ultime novità riguarda Facebook che – a partire dal 22 febbraio – ha accolto i Reels, i mini-video già presenti su Instagram. La funzione è disponibile sull’app del social network in 150 Paesi in tutti il mondo, tra cui anche l’Italia. La disponibilità è prevista sia per gli smartphone Android sia per gli iPhone. Se ancora non la vedete, vi basta aggiornare l’app partendo dal Play Store di Google o dall’App Store di Apple.

Una mossa che si inserisce nei piani di Zuckerberg di mantenere e attrarre sulla propria piattaforma gli utenti più giovani, sempre più interessati al rivale TikTok. È proprio da qui che prendono spunto i Reels. Cosa sono i Reels? Sono video dalla durata limitata (massimo 60 secondi) in cui aggiungere audio, testi o effettivi visivi. Insomma, esattamente come i video di TikTok. Durante la visualizzazione, possiamo mostrare il nostro apprezzamento cliccando sull’icona del cuore, condividerlo o commentarlo.

Facebook Reels

Presto sarà anche possibile creare un Reel e salvarlo nelle bozze per poi procedere con la pubblicazione in un altro momento. I Reels potranno essere condivisi nelle Storie di Facebook, sarà possibile creare reels da Storie già pubblicate, saranno visibili in Watch, nel Feed. Insomma, in qualsiasi sezione dell’app dedicata ai contenuti video.

L’obiettivo di Meta è sempre quello di premiare i creator consentendo loro di monetizzare sui contenuti che creano. Nei prossimi mesi, infatti, verranno implementate delle soluzioni che consentiranno ai creatori di contenuti di generare entrate economiche. Tra queste, ci sarà Reels Play: una funzionalità che permette di pagare i creator in base alle performance dei loro Reels.

L’altra novità riguarda Instagram che ha accolto la possibilità di mettere Mi Piace a una storia (cliccando sul cuore) senza dover necessariamente inviare un messaggio privato a chi l’ha pubblicata.

Pubblicato il 24 Febbraio 2022
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su