Redmi Note 11 sono ufficiali: 5G, ricarica velocissima e cambio look

Redmi Note 11, Redmi Note 11 Pro e Redmi Note 11 Pro Plus sono i nuovi smartphone Xiaomi con 5G e ricarica a 120W.
Di Lucia Massaro 29 Ottobre 2021
Redmi Note 11

Mentre il mercato sta ancora apprezzando la serie Redmi Note 10, Xiaomi ha svelato in patria la nuova generazione Redmi Note 11. Gli smartphone annunciati sono tre: Redmi Note 11, Redmi Note 11 Pro e Redmi Note 11 Pro Plus. Ad accomunarli ci sono i processori MediaTek, un nuovo look e il supporto al 5G. Xiaomi, dunque, dice addio al 4G anche nella fascia media.

Ancora una volta le anticipazioni non hanno sbagliato. I nuovi arrivati si presentano con i bordi piatti in stile iPhone 13, il modello base riprende un display IPS LCD e il modulo fotografico posteriore è vistoso, anche se le fotocamere integrate sono meno di quello che possono sembrare.

Partiamo da Redmi Note 11, basato sul processore MediaTek Dimensity 810 abbinato a 4/6/8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna. La parte frontale ospita un display da 6,6 pollici con refresh rate a 90 Hz. Come detto, è un pannello di tipo IPS LCD: un passo indietro rispetto alla tecnologica OLED scelta per il predecessore di Redmi Note 10 5G. La fotocamera anteriore trova spazio in un foro sullo schermo e ha una risoluzione di 16 MP, proprio come sui fratelli maggiori. Sul retro, invece, solo due fotocamere con Flash LED: sensore principale da 50 MP e grandangolare da 8 MP. Un comparto fotografico essenziale, ma che occupa uno spazio esagerato sulla scocca. La batteria integrata è da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 33 W.

Redmi Note 11

Redmi Note 11

Le differenze tra Redmi Note 11 Pro e Redmi Note 11 Pro Plus si limitano alla batteria e alla velocità di ricarica. Il primo integra una batteria da 5.160 mAh con ricarica rapida a 67 W (da 0 a 100% in appena 43 minuti); il secondo integra due batterie da 2.250 mAh con supporto alla ricarica rapida a 120 W (da 0 a 100% in appena 15 minuti). È un’assoluta novità nella fascia media del mercato smartphone. Per il resto, le schede tecniche si equivalgono: processore MediaTek Dimensity 920, display OLED da 6,67 pollici a 120 Hz, tre fotocamere posteriori (108 MP + 8 MP + 2 MP), sistema audio targato JBL con supporto Dolby Atmos e jack audio da 3,5 mm (presente anche sul modello base).

Per il momento, la commercializzazione è riservata al mercato cinese, ma arriveranno presto anche in Italia dove giocheranno un ruolo da protagonisti sfidando le proposte di OPPO e Samsung.

Pubblicato il 29 Ottobre 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su