Xiaomi Pad 5 arriva in Italia: il tablet Android vuole sfidare il nuovo iPad

Xiaomi Pad 5 costa quasi quanto il nuovo iPad, ha un display da 11 pollici e supporta il pennino Xiaomi Smart Pen.
Di Lucia Massaro 16 Settembre 2021
Xiaomi Pad 5

Xiaomi porta finalmente in Italia il suo tablet Pad 5. Il nuovo tablet è un connubio di prestazioni e funzionalità capace di attirare l’attenzione degli utenti. Il produttore cinese si prepara a sfidare i big del settore, primo fra tutti Apple che ha appena annunciato il nuovo iPad di nona generazione, infatti, il posizionamento scelto è lo stesso, ma Xiaomi dovrà affrontare anche la concorrenza di Lenovo e Samsung che dominano soprattutto nella fascia media e bassa del mercato.

Xiaomi Pad 5 ha tutto ciò che serve per svolgere qualsiasi tipo di attività: dalla produttività all’intrattenimento. L’esperienza utente è potenziata da un ampio display da 11 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. L’ampia diagonale può essere sfruttata anche con un pennino – Xiaomi Smart Pen venduta separatamente – con 4.096 livelli di pressione e un peso ridotto (12,2 grammi), questo amplia gli ambiti di utilizzo: si può disegnare, prendere appunti al volo e molto altro.

Xiaomi Pad 5

Xiaomi Pad 5 è il primo tablet del brand a essere commercializzato anche in Italia

A muovere tutto, ci pensa lo Snapdragon 860 di Qualcomm con 6 GB di RAM e 128 di memoria interna, una configurazione testata da Xiaomi già su Poco X3 Pro. Non mancano la fotocamera posteriore da 13 Megapixel con cui è anche possibile scansionare i testi e la fotocamera frontale da 8 Megapixel da sfruttare per le videochiamate. La batteria integrata è da 8.720 mAh con ricarica rapida a 22,5W e, per l’intrattenimento, l’esperienza audio è offerta da 4 speaker con supporto Hi-Res audio e Dolby Atmos. Il design ricorda quello della serie Mi 11 con il modulo fotografico tondeggiante.

Oltre le solite promozioni di lancio da parte di Xiaomi, il tablet Xiaomi Pad 5 arriverà sul mercato a partire dal 23 settembre e con un prezzo di listino di 399,90 euro. Xiaomi Smart Pen invece ha un costo di 99.90 euro.

Pubblicato il 16 Settembre 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su