Amazon non è solo il più grande sito di eCommerce al mondo, non possiede solamente una delle più importanti piattaforme di streaming (Prime Video), ma è anche produttore di tablet, smart speaker e smart display e della Fire Stick (il dongle HDMI che permette di trasformare i televisori di vecchia generazione in smart TV connesse ad Internet). E, a quanto pare, il colosso di Jeff Bezos vuole allargare il proprio catalogo prodotti e lanciare una smart TV a marchio Amazon.
Secondo quanto riferito da Insider, Amazon sarebbe pronta a lanciare la sua prima smart TV già ad ottobre. La fonte ha rilasciato anche qualche dettaglio in più: com’è lecito aspettarsi, i televisori dovrebbero integrare l’assistente virtuale Alexa e potrebbero essere disponibili in diverse dimensioni che vanno da 55 pollici a 75 pollici e, per la progettazione e lo sviluppo, Amazon si sarebbe affidata a TCL.
Le smart TV dovrebbero essere lanciate prima negli Stati Uniti, come accade spesso nel caso dei prodotti Amazon, ma la commercializzazione in altri mercati non dovrebbe essere esclusa, anche se avverrebbe in un secondo momento. In ogni caso, non vedremo arrivare questa novità in Europa prima del 2022. Per il momento, Amazon non ha commentato la notizia, dunque, non sappiamo se i piani rivelati da Insider siano da ritenersi affidabili o meno.
Non è escluso però che – considerando il successo della propria Fire Stick – Amazon possa aver deciso di entrare direttamente nel mercato delle smart TV, potendo contare anche su tutto l’intero ecosistema a disposizione: da Alexa a Prime Video. Con il lancio di una TV targata Amazon, la società americana affronterebbe i mostri sacri del settore come LG e Samsung. Amazon, infatti, potrebbe scegliere un posizionamento aggressivo per la propria smart TV, con l’obiettivo di strappare quote di mercato ai produttori sudcoreani. Per il momento, sono solo ipotesi, staremo a vedere cosa succederà.
L'avvento dei servizi di streaming video ha portato anche alla necessità di poter sfruttare questi servizi direttamente sulla TV, in modo da poter vedere un film o una serie TV posizionati belli
Amazon presenta Echo Spot, la nuova elegante sveglia intelligente personalizzabile, che vanta un’ampia scelta di quadranti e colori e si pone come alternativa ad Echo Dot. Pensato per essere posizionato sul comodino,
Secondo quanto affermato da The Information il colosso dell'e-commerce Amazon potrebbe aprire prossimamente una sezione "Discount" per fare concorrenza a Temu e Shein. Stando all'articolo del media statunitense, ieri Amazon avrebbe tenuto
Scrivi un commento