Amazon sta per lanciare la propria smart TV con Alexa

Secondo alcune fonti, Amazon sta per lanciare la propria smart TV basata su Alexa. La presentazione sarebbe molto vicina.
Di Lucia Massaro 7 Settembre 2021
Amazon smart tv

Amazon non è solo il più grande sito di eCommerce al mondo, non possiede solamente una delle più importanti piattaforme di streaming (Prime Video), ma è anche produttore di tablet, smart speaker e smart display e della Fire Stick (il dongle HDMI che permette di trasformare i televisori di vecchia generazione in smart TV connesse ad Internet). E, a quanto pare, il colosso di Jeff Bezos vuole allargare il proprio catalogo prodotti e lanciare una smart TV a marchio Amazon.

Secondo quanto riferito da Insider, Amazon sarebbe pronta a lanciare la sua prima smart TV già ad ottobre. La fonte ha rilasciato anche qualche dettaglio in più: com’è lecito aspettarsi, i televisori dovrebbero integrare l’assistente virtuale Alexa e potrebbero essere disponibili in diverse dimensioni che vanno da 55 pollici a 75 pollici e, per la progettazione e lo sviluppo, Amazon si sarebbe affidata a TCL.

Amazon Fire Tv Stick 2021

Amazon Fire Tv Stick 2021

Le smart TV dovrebbero essere lanciate prima negli Stati Uniti, come accade spesso nel caso dei prodotti Amazon, ma la commercializzazione in altri mercati non dovrebbe essere esclusa, anche se avverrebbe in un secondo momento. In ogni caso, non vedremo arrivare questa novità in Europa prima del 2022. Per il momento, Amazon non ha commentato la notizia, dunque, non sappiamo se i piani rivelati da Insider siano da ritenersi affidabili o meno.

Non è escluso però che – considerando il successo della propria Fire Stick – Amazon possa aver deciso di entrare direttamente nel mercato delle smart TV, potendo contare anche su tutto l’intero ecosistema a disposizione: da Alexa a Prime Video. Con il lancio di una TV targata Amazon, la società americana affronterebbe i mostri sacri del settore come LG e Samsung. Amazon, infatti, potrebbe scegliere un posizionamento aggressivo per la propria smart TV, con l’obiettivo di strappare quote di mercato ai produttori sudcoreani. Per il momento, sono solo ipotesi, staremo a vedere cosa succederà.

Pubblicato il 7 Settembre 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su