16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day

Fossil Gen 6 ufficiali: ecco i nuovi smartwatch Wear OS

Fossil Gen 6 sono i nuovi smartwatch Wear OS con Google Assistant e speaker integrato. Ecco prezzi e disponibilità.
Di Lucia Massaro 31 Agosto 2021
Fossil Gen 6

Fossil ha annunciato la nuova generazione di smartwatch basati su Wear OS. Sono gli eredi dei Fossil Gen 5, annunciati nel 2019. Come da tradizione, assieme alle proposte del marchio Fossil arrivano le versioni Michael Kors che si caratterizzano per un design personalizzato dal noto stilista statunitense. I nuovi arrivati si candidano a diventare l’alternativa elegante al recente Galaxy Watch 4 di Samsung, il primo a essere basato sulla nuova piattaforma Wear OS sviluppata in collaborazione con il colosso di Seul.

Come detto, i nuovi Fossil Gen 6 sono basati su Wear OS, ma si aggiorneranno all’ultima versione del sistema operativo nel corso del 2022. Le caratteristiche tecniche degli smartwatch sono comunque di alto livello e si spera che la nuova piattaforma dia una spinta in più, soprattutto per quanto riguarda l’autonomia.

Fossil Gen 6

Fossil Gen 6

I nuovi arrivati, inoltre, integrano il nuovo processore Snapdragon Wear 4100+, annunciato da Qualcomm nel corso del 2020, la nuova piattaforma hardware assicura un miglioramento delle prestazioni, un minore consumo della batteria e una ricarica più rapida. Fossil parla di una ricarica da 0 a 80% in appena 30 minuti. L’estetica ricalca quella delle generazioni precedenti: Fossil Gen 6, dunque, utilizza l’acciaio sia per la cassa (44 mm o 42 mm) che per la ghiera e i pulsanti. Come sempre, ci sono vari modelli a disposizione tra cui scegliere: cinturino in acciaio o in pelle, design più femminile o più sportivo; insomma, le opzioni sono tante.

Lo smartwatch è resistente all’acqua fino a 3 ATM permettendo l’immersione fino a 30 metri. Le funzioni restano le stesse di Fossil Gen 5, così come la presenza di uno speaker che permette di interagire con Google Assistant, ricevere chiamate e riprodurre musica direttamente dallo smartwatch; sono presenti il monitoraggio del battito cardiaco e del livello di ossigeno nel sangue grazie al sensore SpO2 e non mancano infine GPS e NFC per i pagamenti in mobilità.

I nuovi Fossil Gen 6 saranno disponibili al preordine a partire dal 20 settembre in Europa a un prezzo di lancio che parte da 299 euro.

Pubblicato il 31 Agosto 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su