Xiaomi Poco F3 potremmo conoscerlo già

Di Lucia Massaro 3 Marzo 2021
redmi k40

Il  mercato smartphone ci ha abituati da tempo alla presenza di prodotti che non sono del tutto unici ma che rappresentano semplicemente un rebrand di dispositivi presentati in altri mercati, una pratica molto utilizzata soprattutto dai brand cinesi. Tra questi c’è Xiaomi che con i cambi di nomenclatura ha causato a volte un po’ di confusione nella testa degli utenti. È stato il caso della serie Redmi K20 arrivata in Europa come Mi 9T Pro, mentre il successore Redmi K30 Pro è arrivato dalle nostre parti come Poco F2 Pro. Lo stesso destino potrebbe toccare al futuro Poco F3 che – stando a quanto emerso dalle varie certificazioni – dovrebbe essere semplicemente la versione del nuovo Redmi K40 destinata ai mercati internazionali.

Se così fosse, conosceremmo già tutte le informazioni di Poco F3. Le uniche incognite resterebbero il prezzo di vendita e il periodo di commercializzazione. Entrando nello specifico, lo smartphone sarebbe alimentato dallo Snapdragon 870 di Qualcomm con 6, 8 o 12 Gigabyte di RAM e 128 o 256 Gigabyte di memoria interna. È possibile che in Italia non vengano commercializzate tutte le configurazioni. Poco F3 dunque non godrebbe del processore di punta del colosso di San Diego (lo Snapdragon 888) che sarà destinato invece a un’eventuale versione Pro, proprio come successo in patria con Redmi K40 Pro e Pro+.

Redmi K40

Poco F3 potrebbe essere la versione internazionale di Redmi K40

Il resto della scheda tecnica prevede un display AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full-HD+ e refresh rate a 120 Hz, tre fotocamere posteriori (sensore principale da 48 Megapixel, ultra-grandangolare da 8 Megapixel e macro da 5 Megapixel), fotocamera anteriore da 20 Megapixel integrata in un foro sullo schermo e batteria da 4.520 mAh con supporto alla ricarica rapida a 33W.

Il design del comparto fotografico posteriore ricorda molto le linee morbide del  nuovo Mi 11, appena arrivato ufficialmente anche in Italia. Nel frattempo, si attendono anche i successori di Mi 10 Lite e Mi 10 Pro che potrebbero arrivare entro la prima metà del 2021.

Pubblicato il 3 Marzo 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su