Motorola Razr V3 tornerà con uno schermo flessibile?

Di Valerio Porcu 28 Gennaio 2019

Anche Motorola punta sugli schermi flessibili, ma sopratutto sta preparando il ritorno del famoso marchio RAZR e del suo design a conchiglia. Lo dimostra un brevetto depositato a dicembre 2018 dall’azienda, che non rivela molto riguardo al design del dispositivo ma lascia intendere quale sia la strada intrapresa da Motorola.

A rivelare la notizia è stato per primo il Wall Street Journal, con un articolo nel quale si preannuncia un ritorno del Motorola Razr V3 e del suo iconico design. Il nuovo modello, secondo il giornale finanziario, potrebbe costare la bellezza di 1.500 dollari ed essere dunque d’interesse solo per un pubblico particolarmente esigente e selezionato.

Motorola Razr V3

A dire il vero, il brevetto non cita da nessuna parte il nome Razr, ma quel design insieme al marchio Motorola lo rendono praticamente una certezza. La novità è all’interno e consiste nello schermo flessibile. Una superficie unica quindi, con uno schermo davvero molto “allungato”, dove nei modelli passati c’erano tastiera e schermo separati.

Con i brevetti, d’altra parte, non si può mai esseri sicuri al cento per cento. Motorola potrebbe anche decidere di abbandonarlo, così come potrebbe trasformarlo in qualcosa di diverso. Aver depositato il brevetto, infatti, serve solo ad assicurarsi che nessun altro concorrente copi l’idea.

Per Motorola sarebbe comunque una buona idea. Il 2019, sembra, sarà l’anno in cui i primi smartphone con schermo flessibile arriveranno sul mercato, da parte di Samsung, LG, forse Xiaomi e e altri. E con ogni probabilità questo tipo di smartphone diventerà comune entro il 2020 – ammesso e non concesso che i consumatori dimostrino di apprezzare l’idea.

Se così fosse, Motorola avrà bisogno di almeno un modello in questa categoria, così da poter consolidare e rafforzare il successo ottenuto con prodotti come il Moto G6 Plus o il Moto G6 Play. Forse l’azienda non sarà pronta per il Mobile World Congress 2019, evento in cui ci si aspetta se non altro di vedere il Moto G7. Ma nei mesi successivi ci aspettiamo di vedere anche da parte loro uno smartphone con schermo flessibile.

Pubblicato il 28 Gennaio 2019
Valerio Porcu
Valerio Porcu

Classe 1976, ha studiato elettronica e letteratura, con una specializzazione in didattica delle lingue. Grazie all’unione della formazione tecnica con quella umanistica, ha sviluppato uno sguardo critico e attento, e la capacità di osservare con attenzione e distacco lo sviluppo tecnologico, sia per i grandi salti evolutivi sia per i piccoli oggetti di uso quotidiano. Uno sguardo maturo che sa...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su