Samsung Galaxy A42 5G: il processore è uno Snapdragon 750G

Di Luca Salerno 13 Novembre 2020
Samsung Galaxy A42 5G

Il nuovo modello della serie A di Samsung, ovvero Galaxy A42 5G, arriverà nelle prossime settimane anche sul mercato italiano. La casa sudcoreana aveva rivelato nell’ottobre scorso le specifiche tecniche del successore del Galaxy A41 tralasciando però le informazioni relative al processore. Inizialmente si era pensato che il chipset potesse essere uno Snapdragon 690 già visto su smartphone di fascia economica come Xiaomi Redmi Note 8 ma stando ad alcuni indizi apparsi online sarebbe in realtà un modello ancora più potente.

Galaxy A42 5G ha infatti un chipset Snapdragon 750G. Gli indizi a riguardo arrivano da alcuni risultati su Geekbench e da Google Play Console dove sono elencate le specifiche tecniche complete del nuovo smartphone. Il processore menzionato, infatti, ha un numero di modello SM7225 che può essere proprio attribuito proprio al chip prodotto da Qualcomm. Questo rende la serie A assolutamente competitiva dato che al momento solo pochi modelli hanno questo processore così recente come la versione Lite di Xiaomi Mi 10.

Samsun Galaxy A42 5G

Galaxy A42 5G è uno dei modelli più recenti della serie A di Samsung.

Samsung Galaxy A42 5G ha uno schermo da 6,6 pollici con tecnologia S-AMOLED e risoluzione HD+ di 720×1.600px e un formato da 20:9. Un lettore di impronte digitali è integrato nel display del telefono. Ad affiancare il processore Snapdragon 750G c’è anche una RAM da 8 GB, mentre lo spazio di archiviazione è di 128 GB espandibile grazie a una scheda microSD. Per quanto riguarda il comparto fotocamere, Galaxy A42 5G ha un sensore frontale da 20 MP e una fotocamera posteriore che includerà quattro lenti: una da 48 MP, una ultra-grandangolare da 8 MP, una lente macro da 5 MP e un sensore di profondità da 2 MP.

La batteria sarà da 5.000 mAh e dunque della stessa capienza di altri modelli della serie A come come Samsung Galaxy A31. Inoltr,e è disponibile la ricarica veloce da 15 W. Galaxy A42 5G è attualmente disponibile solo su alcuni mercati come quello inglese a un prezzo di 349 sterline, ovvero l’equivalente al cambio di 388,80 euro. Lo smartphone arriverà anche in Italia nelle prossime settimane.

Pubblicato il 13 Novembre 2020
Luca Salerno
Luca Salerno

Da circa 17 anni mi occupo di giornalismo ed editoria, mentre ad ancora prima risale la mia passione per la tecnologia iniziata nei lontani anni ‘80 con un Commodore 64. Questi due interessi sono stati sempre una costante nella mia vita e ritengo che riuscire a conciliarli nella mia attività professionale sia un vero privilegio.

La mia formazione universitaria in Scienze...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su