Idee regalo per Natale: le migliori Smart TV sotto i 500 euro

Di Candido Romano 14 Novembre 2020
smart tv meno di 500 euro

Quali sono le migliori smart TV a meno di 500 euro da regalare a Natale?

Natale si avvicina, quindi iniziano ad incombere i regali. Anche nel 2020 ci sono le Smart TV tra i prodotti tecnologici più richiesti: il settore offre una vastissima scelta di dimensioni e prezzi, quindi a volte è difficile orientarsi. Per questo abbiamo stilato una proposta delle migliori Smart TV sotto i 500 euro da poter regalare (o regalarsi) per il prossimo Natale. A questo prezzo ormai è possibile portarsi a casa un buon prodotto per gli usi più disparati, dalla visione di film al gaming in 4K.

Netflx, Disney+Amazon Prime Video, Now TV, Infinity, ma anche app per conoscere le previsioni del tempo, giocare con i migliori videogiochi: tutto questo è possibile farlo con una Smart TV. Tra i maggiori produttori ci sono LG, Samsung, Sony, Philips, XiaomiHisense e molti altri come Smart-Tech, che commercializza TV economiche. Nella scelta della migliore Smart TV sotto i 500 euro da regalare a Natale bisogna comunque tenere in considerazione la risoluzione, il sistema operativo e la qualità del pannello: ecco i nostri consigli.

Samsung Q60T da 43 pollici

Il modello Samsung Q60T è praticamente l’entry level della gamma QLED del 2020: in particolare nel taglio da 43 pollici costa meno di 500 euro ed è praticamente il modello migliore in termini di qualità del pannello, almeno a questo prezzo. Grazie infatti alla tecnologia Quantum Dot, questo televisore 4K riesce a donare colori molto più realistici e una luminosità maggiore: è perfetta quindi per i film, serie TV e videogiochi. Inoltre non manca l’integrazione con i più noti assistenti vocali come Bixby, Amazon Alexa e Google Assistant. Una TV moderna e prestante, con un sistema operativo veloce e uno schermo di qualità.
Samsung Q60T

LG N7100 da 43 e 55 pollici

In questo caso la Smart TV LG N7100 è disponibile sotto i 500 euro sia nel taglio da 43 pollici che nel più grande da 55 pollici. Ha un ottimo schermo con tecnologia IPS e il prestante e veloce sistema operativo webOS, compatibile con un grande numero di app tra cui ci sono anche le classiche Netflix, Dazn, Apple TV+ e molte altre. Essendo una televisione molto recente gode della versione 5.0 del sistema operativo, quindi quella che comprende tutte le ultime novità software.

LG TV43UN71006LB

Philips PUS7304 The One da 43 pollici

Si tratta di un eccezionale TV per rapporto qualità-prezzo, soprattutto nella versione da 43 pollici. Philips PUS7304 The One è una TV 4K che supporta i maggiori formati video per l’alta definizione, come l’HDR10+, HDR10, Dolby Vision e Hybrid Log-Gamma. Lo schermo è a LED e all’interno è presente il processore P5 Perfect Picture, che garantisce una ottima velocità di navigazione tra i menu e buona sintonizzazione. L’elemento che però contraddistingue questo prodotto rispetto alle altre Smart TV è posizionato sul retro: i LED Ambilight, luci che cambiano colore in base al contenuto riprodotto sullo schermo, immergono maggiormente lo spettatore.

Philips PUS7304

Sony XG7096 da 43 pollici

Con un design davvero interessante e un ottimo schermo, la TV Sony XG7096 ha un pannello che riproduce un’ampia gamma cromatica, esaltando i colori. Si tratta ovviamente di una TV 4K HDR, dotata anche della funzione X-Reality Pro, che migliora le immagini in bassa risoluzione. C’è poi un telecomando intelligente, perché dotato di tasti appositamente dedicati per aprire Netflix o YouTube. Inoltre con la modalità Smart Plug & Play è possibile condividere foto, video e musica tramite il proprio smartphone, direttamente sulla TV. Infine l’audio: presente la tecnologia ClearAudio+, che ottimizza la riproduzione dei dialoghi e della musica, per una riproduzione più chiara di tutti i suoni.

Sony XG7096

Hisense A7120F da 50 e 58 pollici

Anche in questo caso grazie ad Hisense, un produttore che sta conquistando sempre più utenti, è possibile portarsi a casa un televisore da 50 o 58 pollici sotto i 500 euro. Anzi, questi due modelli non arrivano neanche a 400 euro, quindi sono estremamente convenienti per quello che offrono. Hisense A7120F è una Smart TV moderna, sia nel design che nelle funzionalità, essendo un prodotto introdotto nel 2020. Il pannello ha una risoluzione di 4K con una frequenza di aggiornamento a 60 Hz e retroilluminazione a LED. Ha tre ingressi HDMI e due porte USB, che permettono di riprodurre anche file multimediali tramite pen drive. Si collega ovviamente ad internet e grazie alla piattaforma Vidaa U è possibile usare le app di Netflix, Prime Video e molte altre.

Hisense A7120F

Samsung TU 8500 da 43 e 50 pollici

Si tratta del modello più completo della gamma Crystal Led di Samsung commercializzato nel 2020. Samsung TU 8500 da 43 e 50 pollici costa meno di 500 euro, ma si può superare poco più questa soglia per acquistare il più grande modello da 55 pollici. Questo televisore è dotato di una risoluzione 4K Ultra HD ancora più dettagliata, grazie alla funzione Dynamic Crystal Display che estende la gamma cromatica e la luminosità del display. Il design è poi minimalista, con cornici quasi invisibili ed è una TV perfetta anche per il gaming, dato che è presente la funzionalità Game Enchancer, funzione che riduce il tempo di risposta ai comandi. Infine il sistema operativo Tizen è sempre pulito, veloce e scattante, compatibile con tutte le app per lo streaming video e molto altro.
Samsung TU8500

LG UN7300 da 43 a 55 pollici

Ecco un’altra ottima Smart TV LED del 2020, offerta da LG in diversi tagli di schermo, una delle migliori sotto i 500 euro da regalare a Natale. In particolare l’LG UN7300 è dotata di intelligenza artificiale che sfrutta la funzione di riconoscimento vocale e quindi gli assistenti Google e Siri. Questa TV 4K oltre a supportare il solito e ben fatto sistema operativo webOS 5.0, ha anche una comoda dashboard che permette di monitorare i dispositivi smart. Inoltre per chi è appassionato di sport c’è la funzione Sports Alert, che consente di visualizzare i risultati della propria squadra in tempo reale, anche mentre si sta guardando un film o una serie TV.
LG UN7300 55"

Pubblicato il 14 Novembre 2020
Candido Romano
Candido Romano

Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il Commodore 64: una folgorazione, che aprì un universo di possibilità.

Classe 1983, fa parte di quella generazione che ricorda un mondo...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Commenti

Grosso Vittorio
15 Novembre 2020, 5:15

Veramente belissi.e

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su