3 buoni motivi per acquistare Marvel’s Avengers per PS4, Xbox One o PC

Di Candido Romano 13 Settembre 2020
MARVELS_AVENGERS

Il 4 settembre 2020 è uscito Marvel’s Avengers per PS4, Xbox e PC, videogioco molto atteso da milioni di fan in tutto il mondo, perché dà la possibilità di impersonare i Vendicatori e vivere una storia emozionante fatta di combattimenti, esplosioni e tanta azione. Sviluppato da Crystal Dynamics, cioè coloro che hanno riportato in auge la serie di Tomb Raider con alcuni capitoli magnifici, il videogioco dei Vendicatori è disponibile all’acquisto e ha stupito già sia la critica che il pubblico.

C’era inizialmente infatti molto scetticismo sul gioco, perché era stata annunciata la predominanza del multiplayer: in realtà si tratta di un titolo molto ben bilanciato, adatto sia a chi preferisce giocare da solo che per chi vuole giocare in cooperativa online. Ciò che stupisce già dopo pochi secondi di gioco è sicuramente la sua maestosità tecnica: i supereroi sono riprodotti alla perfezione in tutte le loro parti, armature e movimenti. Anche se i personaggi non hanno gli stessi volti della controparte cinematografica, l’immersione all’interno della narrazione è assicurata. Basterà solo qualche minuto per dimenticarsi che la faccia di Iron Man non è quella di Robert Downey Jr.

Ecco quindi tre motivi per acquistare il videogioco Marvel’s Avengers.

Si possono controllare Iron Man, Hulk, Thor e Vedova Nera!

Avengers

È innegabile che la maggiore attrattiva del gioco è la possibilità di impersonare gli Avengers: nella storia si inizia subito con alcuni tra i personaggi più popolari, come ad esempio Iron Man, Vedova Nera, Hulk e Thor. Il gioco è sostanzialmente un action in terza persona, quindi si vede il personaggio controllato a schermo. Il giocatore nel corso dell’avventura, sia online che offline, può migliorare l’esperienza dei personaggi combattendo e scegliendo di potenziare determinate statistiche.

Ogni personaggio ha le sue mosse peculiari. Hulk ad esempio è il più “fisico” del quartetto di eroi: con il gigante verde è possibile letteralmente spaccare tutto, grazie ai suoi enormi pugni e a mosse speciali devastanti. Vedova Nera fa invece affidamento alla sua velocità di movimento e soprattutto alle sue pistole. Con Iron Man si può volare e sparare raggi dalle mani e anche un temibile raggio dal petto, che taglia in due i nemici. Captain America ha il suo potente scudo da lanciare e con cui difendersi. Infine il martello di Thor è uno strumento di distruzione alquanto efficace, che scatena tuoni in tutta l’area di gioco e che può essere lanciato proprio come fa Kratos in God of War.

Insomma controllare questi iconici personaggi è una soddisfazione e solo questo vale l’acquisto del gioco.

La campagna single player è davvero interessante

Kamana-Khan

Anche se Marvel’s Avengers viene classificato come cosiddetto GAAS (Game as a Service), cioè un mondo persistente che verrà aggiornato nei prossimi anni con nuovi personaggi e storie per la componente multiplayer, comprende comunque una campagna per giocatore singolo molto corposa. La storia dura dalle 10 alle 14 ore ed è piena di sequenze cinematografiche, dialoghi, combattimenti tra supereroi e molto altro. In realtà nella storia il giocatore viene rappresentato da un personaggio Marvel abbastanza inusuale: si tratta di Kamala Khan, una super-fan degli Avengers che si reca all’evento A-Day, dove sono presenti tutti i suoi beniamini, a San Francisco.

Qui Kamala deve presentare la sua fan fiction con protagonisti i Vendicatori, ma qualcosa va storto: avviene un attacco da parte di alcune forze misteriose: un’onda d’urto alimentata da misteriosi cristalli crea una sostanza che dona poteri agli esseri umani nell’area. La storia riparte cinque anni dopo con una Kamala più grande e che ha acquisito degli strani poteri: può allungare a dismisura le sue braccia e far diventare enormi le sue mani. Insomma ha acquisito i superpoteri e successivamente sarà conosciuta come Ms. Marvel, il primo supereroe musulmano della Casa delle Idee, apparsa qualche anno fa anche nelle serie a fumetti.

Dopo tutti questi anni il mondo è cambiato: gli Avengers si sono sciolti dopo gli avvenimenti dell’A-Day e ora sono considerati dei fuorilegge. Capitan America è apparentemente morto e tutto è gestito dalla A.I.M, una società che controlla coloro che ora vengono chiamati Inumani: Kamala è una di loro. La protagonista si unirà alla resistenza, dovrà rintracciare gli Avengers rimasti e sconfiggere i suoi nemici. Il gioco procede con un’azione sempre più frenetica, una grafica mozzafiato e in generale una riproduzione perfetta del mondo Marvel.

Il multiplayer è ricco di possibilità

Iron-Man

La componente multiplayer di Marvel’s Avengers si esprime nella modalità “Iniziativa Avengers”. Una volta entrati si può scegliere il proprio personaggio tra i supereroi disponibili ed invitare altri 3 amici per partite in cooperativa, ma è possibile anche giocare da soli con i tre compagni controllati dall’intelligenza artificiale. Durante le partite con gli amici è possibile anche parlare grazie alla chat vocale, per imbastire le migliori strategie di attacco: in realtà il gameplay è abbastanza caotico, quindi la maggior parte delle volte si vagherà per le mappe di gioco scatenando l’inferno tra pugni, calci e mosse speciali.

Il giocatore può anche conquistare nuovi equipaggiamenti e miglioramenti, partecipando anche alle missioni giornaliere e settimanali. Marvel’s Avengers riceverà nuovi contenuti a breve e la componente multiplayer non farà altro che migliorare nel corso di questi anni, proprio come è avvenuto per giochi come The Division 2 o Destiny 2.

Conclusioni

Con una storia che tiene incollati allo schermo per ore, azione adrenalinica e un multiplayer ben fatto, Marvel’s Avengers è un videogioco consigliato a tutti gli appassionati dei personaggi Marvel, ma anche ai curiosi che vogliono assaporare cosa si prova ad essere nei panni di un supereroe. Inoltre in esclusiva su PS4 nel 2021 arriverà anche uno dei personaggi Marvel più amati: Spider-Man, con il quale poter volteggiare grazie alle sue ragnatele nelle vaste aree di gioco.

Pubblicato il 13 Settembre 2020
Candido Romano
Candido Romano

Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il Commodore 64: una folgorazione, che aprì un universo di possibilità.

Classe 1983, fa parte di quella generazione che ricorda un mondo...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su