Idee regalo Natale 2018: i migliori notebook con 500 euro

Di Candido Romano 8 Dicembre 2018
Notebook sotto i 500 euro trovaprezzi

Un notebook è un regalo importante da poter fare a Natale e forse è uno dei prodotti tra cui è più difficile districarsi, con specifiche tecniche alle volte difficili da capire, dimensioni e nuove funzionalità che emergono anno dopo anno. Dipende molto chiaramente dal budget a disposizione, anche se non sempre un prezzo alto significa portarsi a casa un prodotto equivalente in qualità.

Abbiamo selezionato quindi i migliori Notebook intorno ai 500 euro da poter regalare a Natale, una comoda guida che illustra i punti di forza che deve avere un computer portatile per funzionare a dovere. Per giudicare un PC portatile di qualità bisogna certamente guardare a determinate specifiche come il processore, il quantitativo di memoria RAM e la risoluzione dello schermo, ma anche il design e il peso, fondamentale dato che si tratta di un prodotto da utilizzare anche fuori casa. Ecco la lista.

Asus VivoBook 15

Un notebook Asus adatto al lavoro quotidiano di scrittura, utilizzo dei social media e dei programmi più comuni. Asus VivoBook 15 può contare su uno schermo da 15,6 pollici con tecnologia LED e risoluzione da 1366×768 pixel, un processore Intel i5-8250U quad-core a 1.6 GHz e 4 Gb di memoria RAM. A differenza di molti modelli attualmente sul mercato integra anche un lettore DVD, adatto a chi ama ancora vedere film o qualsiasi altro contenuto multimediale tramite disco. Il sistema operativo è lo scattante Windows 10 Home 64 bit e il peso complessivo è di 2,3 kg.
Asus VivoBook 15 LaptopMedia

Lenovo Yoga 520

Questo notebook Lenovo è davvero un gioiello: è un cosiddetto convertibile 2 in 1, significa che si può usare cone classico computer portatile, ma anche in versione tablet o “tenda”, potendo girare lo schermo a 360 gradi. Il Lenovo Yoga 520 presenta uno schermo touch a 14 pollici, un processore Pentium 4415U perfetto per l’attività quotidiana, 4 GB di RAM e un hard disk da 1 TB, quindi estremamente capiente. Con il sistema operativo Windows 10 Home tutti i programmi scatteranno come un fulmine, per un prodotto versatile e adatto a contesti di utilizzo differenti.
Lenovo Yoga 520 trovaprezzi

Acer Aspire A315-41

Si tratta di un ottimo computer portatile Acer per il proprio ufficio o per il lavoro in mobilità, con un peso di 2,3 kg. Monta un display da 15,6 pollici e non delude per quanto riguarda la resa dei colori, grazie a una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel. Ciò che però rende potente e versatile l’Acer Aspire A315-41 è il suo processore AMD Ryzen 3 2200U, che in accoppiata alla velocissima memoria interna SSD da 256 GB e ben 8 GB di RAM ne fanno uno dei migliori Notebook sotto i 500 euro. In più conta di una scheda grafica sempre AMD, la Radeon Vega 3, grazie alla quale si possono anche provare i propri videogiochi preferiti.
Acer Aspire A315-41 trovaprezzi

HP Pavilion X360

L’HP Pavilion x360 è una sorpresa, dato che offre sia una memoria interna SSD da 128 GB e 8 GB di RAM. Inoltre è un convertibile, quindi decisamente consigliato. Per questo modello in particolare lo schermo è da 14 pollici con risoluzione HD e il sistema operativo Windows 10 Home 64 bit. Il comparto il cui vince questo portatile è sicuramente il peso: solo 1.59 kg, davvero molto leggero.
HP Pavilion X360 trovaprezzi

Un mercato pieno di possibilità

Ci sono tantissimi altri modelli da consultare tra i migliori notebook intorno ai 500 euro. Per esempio sempre da Acer c’è lo Swift 1, dotato di un SSD da 128 GB, che permette al sistema operativo di essere più veloce in fase di avvio. Ci sono anche i portatili Dell Vostro, ottimi per il business, oppure quelli Toshiba, che si distinguono per durevolezza e qualità dei materiali.

Pubblicato il 8 Dicembre 2018
Candido Romano
Candido Romano

Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il Commodore 64: una folgorazione, che aprì un universo di possibilità.

Classe 1983, fa parte di quella generazione che ricorda un mondo...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su