16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day

OnePlus Nord: ecco il design

Di Vittorio Pipia 15 Luglio 2020
Pete-Lau

OnePlus Nord continua a far parlare di sé poco prima della presentazione ufficiale. Questa volta però la notizia arriva direttamente da Pete Lau, CEO di OnePlus in un video pubblicato sul canale del noto YouTuber Marques Brownlee.

Il video tratta la tematica dei costi di produzione degli smartphone, con interessanti conferme: per esempio avere la certificazione IP costa 15 dollari per ogni unità prodotta, motivo per cui OnePlus Nord non sarà certificato IP ma sarà comunque resistente all’acqua e agli schizzi.

Pete Lau ha dichiarato di aver usato il nuovo smartphone di fascia media come dispositivo personale per alcune settimane e può affermare come Nord offra un’esperienza da vero top di gamma, come OnePlus 8 o Galaxy S20, ma con un prezzo da dispositivo di fascia media.

Pete Lau ha mostrato il nuovo OnePlus Nord sul canale dello YouTuber Marques Brownlee.

Pete Lau ha mostrato il nuovo OnePlus Nord sul canale dello YouTuber Marques Brownlee.

Nella parte anteriore ci sarà sicuramente un doppio sensore fotografico: il primo con un’ottica normale e il secondo con un’ottica grandangolare, in modo da permettere di catturare selfie con una grande porzione di panorama. Avranno rispettivamente una risoluzione di 32 e 8 Megapixel.

OnePlus Nord rappresenta per l’azienda un dispositivo molto importante, anche più importante dei top di gamma OnePlus 8 e 8 Pro, in quanto determina un ritorno alle origini che gli appassionati aspettavano da tempo.

OnePlus Nord

Proprio per questo motivo sono state realizzate alcune custodie in collaborazione con artisti e personaggi famosi di tutto il mondo, tra cui una particolare che rappresenta le componenti interne dello smartphone.

Completano le caratteristiche un display Fluid AMOLED con diagonale di 6,44 pollici e frequenza di aggiornamento di 90 Hz con risoluzione FHD+ e un processore Snapdragon 765G con connettività 5G e 8 o 12 GB di RAM. Specifiche che mettono OnePlus Nord in diretta competizione con Xiaomi Mi 10 Lite e Motorola Edge.

Durante tutto il video Pete Lau ha inoltre indossato i nuovi auricolari OnePlus Buds, che verranno mostrate insieme a OnePlus Nord.

Pubblicato il 15 Luglio 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su