Garmin Quatix 6X Solar, lo smartwatch per la nautica

Di Vittorio Pipia 25 Maggio 2020
Garmin Quatix 6x

Garmin ha presentato un nuovo particolare smartwatch dedicato al settore nautico. Si chiama Quatix 6X Solar e integra una serie di nuove funzioni molto interessanti, che si aggiungono alle classiche presenti su qualsiasi smartwatch, ovvero il monitoraggio dell’attività quotidiana e dei parametri fisici come il battito cardiaco e il sonno.

La scocca esterna assomiglia molto a quella dei cugini Forerunner 945 e Fenix 6 Pro, ma è realizzata in titanio, così come il cinturino. Materiale che oltre a fornire un’elevata resistenza e durabilità, è anche molto leggero. La cassa ha un diametro di 51 millimetri e integra uno schermo da 1,4 pollici con un piccolo pannello fotovoltaico che cattura la luce del sole e la trasforma in energia elettrica, in modo da aumentare l’autonomia del dispositivo che è comunque eccezionale.

La batteria integrata offre infatti un’autonomia di 21 giorni nella modalità smartwatch, ovvero senza GPS. Abilitando invece il GPS si arriva a oltre 60 ore di utilizzo con la possibilità di estendere la durata di altre 6 ore grazie al pannello fotovoltaico.

Garmin Quatix 6x Sola

Garmin Quatix 6x Solar è lo smartwatch pensato per il settore nautico.

L’orologio è impermeabile fino a 10 atmosfere e integra l’NFC, 32 GB di archiviazione interna e vari sensori che permettono di monitorare tantissime attività tra cui nuoto, ciclismo e tanto altro ancora. Ci sono anche le mappe topografiche delle piste da sci e un moderno sensore per il rilevamento del battito cardiaco.

Le funzioni relative al mondo nautico comprendono la possibilità di poter connettere l’orologio ai chartplotter compatibili che raccolgono le informazioni dell’imbarcazione, oltre alla compatibilità con i ricetrasmettitori GNT 10 e alle reti NMEA 2020, che permettono di raccogliere diversi dati su profondità, velocità di navigazione, temperatura e molto altro.

Gamin Quatix 6X permette poi di gestire l’autopilota e di posizionare i waypoint sulla carta del chartplotter, oltre a supportare la cartografia BlueChart g3.

Uno smartwatch pensato dunque per soddisfare le esigenze di un’utenza ben specifica e professionale, che viene proposto con un prezzo di 1.149 euro con disponibilità a partire dal secondo trimestre 2020.

Pubblicato il 25 Maggio 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su