16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day

OnePlus 8: questa la futura gamma?

Di Vittorio Pipia 19 Febbraio 2020
OP

OnePlus 8 potrebbe essere presentato tra maggio e giugno, come da tradizione per l’azienda cinese di telefonia. Manca dunque ancora tanto prima di avere tutti i dettagli tecnici e le specifiche, ma sembra che la macchina dei rumors che anticipa l’arrivo di tutti i prodotti più importanti per il mercato abbia colpito ancora.

Questa volta infatti sono apparse sul sito di Giztop una serie di immagini e quelli che sembrerebbero essere i dati completi dei futuri top di gamma OnePlus che andranno a sostituire gli attuali OnePlus 7T e 7T Pro.

La gamma potrebbe dividersi per la prima volta in tre dispositivi, ovvero OnePlus 8 Pro, OnePlus 8 e OnePlus 8 Lite, una strategia simile a quella adottata da tanti altri produttori, tra cui Samsung che nel catalogo comprende S20, S20 Plus e S20 Ultra, o la stessa Apple con iPhone 11 e le due varianti 11 Pro e 11 Pro Max.

OnePlus 8 Pro

Partiamo da OnePlus 8 Pro: il cellulare avrà quasi sicuramente il nuovo processore Snapdragon 865 di Qualcomm coadiuvato da 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di archiviazione interna di tipo UFS 3.0. Il display dovrebbe avere una diagonale di 6,5 pollici, completamente senza cornici con tecnologia AMOLED e frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il meccanismo di fotocamera a scomparsa sembrerebbe invece aver lasciato il posto a una fotocamera integrata direttamente sul display tramite un foro, con risoluzione di 32 Megapixel e sensore per la rilevazione della profondità di campo.

OnePlus 7T

OnePlus 7T ha un comparto fotografico molto buono contraddistinto da un design circolare.

Nella parte posteriore ci sarebbe invece un triplo modulo fotografico composto da una fotocamera principale da 60 megapixel, un’ultra grandangolare con risoluzione da 16 Megapixel e infine uno zoom ibrido 10X da 13 Megapixel. La batteria dovrebbe invece passare dagli attuali 4000 mAh a circa 4500 mAh. Il prezzo non subirà variazioni rispetto alla generazione attuale, con un listino di 799 dollari.

OnePlus 8

OnePlus 8 avrà comunque un processore Snapdragon 865 ma in questo caso la versione di accesso potrebbe avere solamente 6 GB di RAM. Nella parte frontale c’è una singola fotocamera anteriore sempre con risoluzione da 32 Megapixel mentre nella parte posteriore ci sarebbero tre fotocamere rispettivamente con 58, 16 e 2 megapixel e batteria da 4000 mAh. Il prezzo apparso era di 549 dollari ma non veniva fatto cenno a un’eventuale compatibilità con le reti 5G.

OnePlus 8 Lite

L’entry level OnePlus 8 Lite potrebbe affidarsi al processore MediaTek Dimensity 1000, compatibile con il nuovo standard di connettività 5G. In questo caso la RAM dovrebbe essere da 8GB mentre l’archiviazione sarebbe da 128 o 256GB.

Il display è lo stesso di OnePlus 8, con diagonale di 6,4 pollici e frequenza di aggiornamento di 90Hz. La fotocamera frontale avrebbe una risoluzione di 16 Megapixel, mentre nella parte posteriore ci sarebbero tre sensori da 48, 16 e 12 megapixel. Il prezzo apparso è di 499 dollari. Novità anche per quanto riguarda la certificazione IP, che potrebbe arrivare finalmente su almeno uno dei nuovi smartphone OnePlus, come fatto intendere dal noto leaker Max J. Ovviamente si tratta ancora di rumors, per cui bisognerà attendere la presentazione ufficiale per verificare che le informazioni siano esatte.

Pubblicato il 19 Febbraio 2020
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su