LG presenta i nuovi TV OLED 8K

Di Vittorio Pipia 20 Dicembre 2019
LG Z9 8K

LG ha mostrato al pubblico i primi televisori con risoluzione 8K e pannello OLED. A circa un anno dal debutto ufficiale di tale risoluzione nel mercato consumer, prima con Samsung e i suoi TV QLED e poi con tanti altri produttori, tra cui Sony e Sharp, anche l’azienda sudcoreana arriva finalmente a proporre una sua gamma puntando ancora una volta alla tecnologia OLED, che garantisce un elevato contrasto e neri assoluti.

I televisori Real 8K faranno il loro debutto al CES 2020 e sono i primi a includere tale risoluzione insieme a un upscaling avanzato dei contenuti. Parliamo dopotutto di oltre 33 milioni di pixel che devono essere gestiti da un processore d’immagine all’altezza.

Z9 8K

Il nuovo LG Z9 8K è il primo televisore OLED con certificazione 8K UHD.

Non mancano comunque anche le alternative LCD con tecnologia NanoCell di LG che permette una migliore gestione della retroilluminazione in modo da garantire un’elevata qualità e ridurre i disturbi tipici dei televisori LCD, ovvero scarsi angoli di visione e fughe di luce.

L’LG Z9 OLED 8K è disponibile con diagonale di 88 pollici, caratteristica che lo rende il pannello OLED più grande e potente attualmente sul mercato. Sotto la scocca pulsa un processore a9 8K di seconda generazione e dotato di Intelligenza Artificiale che permette di gestire tutti i dettagli e i colori con la massima precisione.

Non solo qualità visiva, in quanto anche l’audio fa parte dell’esperienza che si vive di fronte al televisore. L’OLED Z9 è infatti dotato di un sistema audio surround virtuale 5.1 che permette di avere un’elevata qualità e immersione in ogni situazione.

L’attenzione ai dettagli si protrae anche sulla base Art Furniture che si integra in maniera perfetta al design slim del televisore adattandosi a qualsiasi ambiente. Nella parte posteriore è poi presente una HDMI 2.1 che assicura non solo un frame rate elevato ma anche il pieno supporto a fonti che garantiscono la trasmissione del segnale 8K. L’azienda non ha ancora fornito informazioni in merito a disponibilità e prezzi, ma è molto probabile che verranno svelati durante il CES 2020 che si terrà a Las Vegas durante le prime settimane di gennaio.

Pubblicato il 20 Dicembre 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su