Samsung Galaxy S11: trapela il design?

Di Vittorio Pipia 18 Dicembre 2019
S11

Samsung Galaxy S11 è oramai sempre più vicino. Il prossimo top di gamma dell’azienda sudcoreana che andrà a prendere il posto dell’attuale Galaxy S10, potrebbe essere presentato insieme all’erede di Galaxy Fold il prossimo 18 febbraio. Sono tante le voci che circolano sull’eventuale design di S11, sulle caratteristiche tecniche e sul modulo fotografico posteriore che vedrebbe un aumento dei sensori per offrire all’utente una maggiore flessibilità di utilizzo.

Un video pubblicato sul canale di Concept Creator mostra quello che parrebbe a tutti gli effetti l’aspetto di S11, creato a partire dalle voci emerse nelle scorse settimane.

Galaxy S11

Galaxy S11 avrà quasi sicuramente un grande modulo fotografico posteriore.

La parte frontale è stata totalmente ridisegnata rispetto a S10: il foro è stato infatti spostato al centro, come su Galaxy Note 10 mentre nella parte posteriore c’è un modulo fotografico di forma rettangolare rialzato di circa 1,1 millimetri. Lo spessore così elevato potrebbe essere causato dall’adozione del nuovo sensore Samsung ISOCELL Bright Max da 108 Megapixel insieme a un obiettivo con zoom ottico 5X. In particolare, quest’ultimo richiede dei componenti che si muovono per garantire la massima efficacia e la conseguenza è uno spessore piuttosto pronunciato.

Come avvenuto anche per i top di gamma precedenti, anche S11 sarà quasi sicuramente disponibile in più varianti, sia con processori Snapdragon 865 sia con Exynos 9830 e coadiuvati con RAM fino a un massimo di 12 GB.

Per il momento si tratta comunque di indiscrezioni e rumors trapelati da fonti più o meno sicure, per cui la cautela è d’obbligo. Per sapere davvero come sarà S11 dovremmo attendere il 18 febbraio 2020.

Pubblicato il 18 Dicembre 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su