Game Awards 2019: ecco le nominations

Di Vittorio Pipia 20 Novembre 2019
Un insieme di giochi di altissimo livello che si contenderanno la vittoria finale.

La fine dell’anno è alle porte e con essa non arriva solo il periodo che anticipa le festività natalizie ma anche le nominations per il Game of The Year 2019. Il noto presentatore e giornalista videoludico Geoff Keighley ha presentato i titoli candidati a vincere l’ambito premio, che sono poi stati pubblicati anche sull’account Twitter ufficiale dell’evento.

Sono sei i titoli candidati a vincere il premio come miglior videogioco dell’anno:

1-  Death Stranding, ovvero l’ultima creazione di Hideo Kojima, storico game designer che ha dato vita alla saga di Metal Gear Solid. Death Stranding è candidato anche come “Miglior comparto Narrativo”, “Miglior direzione artistica”, “Miglior colonna sonora” e “Miglior gioco d’avventura”:

2- Super Smash Bros. Ultimate è il noto picchiaduro presentato alla fine dello scorso anno in esclusiva per la console Nintendo Switch.

3- Resident Evil 2 è invece il titolo horror che punta tutto sul realismo grafico e narrativo, in grado di mettere i brividi e stupire istante dopo istante.

4- The Outer Worlds, sviluppato dai maestri del gioco di ruolo di Obsidian è un videogioco che consente al giocatore di esplorare il sistema solare di Halcyon per provare a salvare una nave coloniale.

5- Sekiro: Shadows Die Twice è tra i titoli più punitivi dell’anno grazie alle meccaniche di gioco non immediate ma in grado di esaltarne la qualità artistica.

6- Control, in cui la protagonista è una ragazza in cerca della verità sul rapimento del proprio fratello.

Troviamo dunque un insieme di giochi di altissimo livello che si contenderanno la vittoria finale.

Hideo Kojima

Hideo Kojima, il game designer che ha sviluppato Death Stranding.

 

 

Sicuramente non stupisce la presenza di Death Stranding, che è stato in grado di dividere la critica specializzata e anche i giocatori di tutto il mondo. Tutto ciò grazie a un gameplay e una storia inedite che nello stesso tempo sconvolgono e affascinano. Arriva invece un po’ a sorpresa la candidatura di Super Smash Bros. Ultimate.

L’annuncio ufficiale del gioco dell’anno avverrà in diretta streaming sui principali canali online il 12 dicembre 2019. Fino ad allora sarà possibile votare il gioco preferito tramite la pagina dedicata sul sito ufficiale. Non resta che attendere l’evento e conoscere quale sia il titolo più amato dai giocatori di tutto il mondo.

Pubblicato il 20 Novembre 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su