Philips: tutte le novità di IFA 2019

Di Vittorio Pipia 13 Settembre 2019
Philips IFA

Tra i protagonisti di IFA 2019 ci sono sicuramente tutte le novità relative al mondo dei televisori. Philips ne ha approfittato per presentare due nuove smartTV, ovvero il TV OLED +934 e OLED +984, realizzati con il contributo di Bower & Wilkins per quanto riguarda la parte audio. I due nuovi televisori integrano inoltre il nuovo processore P5 di terza generazione. Ma le novità non finiscono qui, vediamole nel dettaglio.

TV OLED +934 e OLED +984

I due OLED +934 e +984 sono dotati dei più recenti pannelli OLED disponibili sul mercato e mossi dal processore P5 di terza generazione, che consente di migliorare l’esperienza visiva raggiungendo risultati mai visti prima d’ora. Uno dei punti di forza è sicuramente il comparto audio, progettato insieme a Bower & Wilkins. Entrambi i modelli si affidano a driver multipli in camere rigide e fisicamente separate dal televisore in modo da ottimizzare la diffusione e l’ascolto e sono compatibili con Dolby Atmos.

Philips OLED IFA

Le nuove TV OLED presentano illuminazione Ambilight e audio Bower & Wilkins.

OLED +934 sarà disponibile nelle varianti con diagonale di 55 o 65 pollici ed è il primo TV dotato di unità che spostano l’immagine sonora verso il centro dello schermo. Gli altoparlanti sono separati, mentre il supporto è un braccio angolare minimale.

Nella parte posteriore sono presenti una serie di LED che rendono il televisore compatibile con la tecnologia Ambilight presente anche in altri televisori Philips come il 55 OLED 803: i LED si illuminano delle stesse tonalità visualizzate sullo schermo per offrire un’esperienza visiva unica nel suo genere.

L’OLED +984 è invece disponibile solamente nella variante da 65 pollici e il sistema audio è totalmente separato e montato nella parte inferiore della TV. I driver sono dunque più grandi, con dimensioni di 100 millimetri, ovvero 4 pollici. Entrambi i televisori sono poi compatibili con HDR10, HDR10+ e Dolby Vision. Il software a bordo è invece Android TV. Non manca il supporto a Google Assistant e Amazon Alexa.

Processore P5 di terza generazione

Il processore P5 di terza generazione è dotato di un doppio chip che assicura un incremento prestazionale del 50% e del 30% in più per quanto riguarda la qualità visiva. Il processore d’immagine si occupa infatti di elaborare quanto viene trasmesso sullo schermo e l’efficienza è tutto, per diminuire il rumore e riprodurre fedelmente tutti i colori. La tecnologia di riduzione del rumore visivo del nuovo processore opera con la capacità di elaborazione del flusso di movimento, eliminando effetti fastidiosi come sfocature e scie.

Cuffie Philips PH805

Le cuffie con cancellazione attiva del rumore sono ormai una vera e propria tendenza. Bose ha rinnovato la gamma introducendo le nuove Bose 700, Sony rimane competitiva con le WH-1000 XM3, mentre Philips entra in questo affollato mercato con le PH805. Si tratta di cuffie over-ear dotate di tecnologia ibrida per il controllo avanzato del rumore.

Philips Cuffie IFA

Le cuffie con riduzione attiva del rumore garantiranno prestazioni di fascia alta.

Ci sono infatti ben quattro microfoni ECM, due microfoni di feedback interni al padiglione e ulteriori due all’esterno: tale combinazione permette di ridurre i rumori fino a 27dB.

I comandi avvengono sia tramite tasti fisici sia tramite il pannello touch posto sui padiglioni. È possibile controllare la riproduzione, il volume e gestire l’ANC. I driver al neodimio hanno un diametro di 44 millimetri mentre il Bluetooth è con standard 5.0.

Pubblicato il 13 Settembre 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su