IFA 2019: Sony presenta Xperia 5 e tante novità

Di Vittorio Pipia 8 Settembre 2019
Sony anticipazioni IFA 2019

Sony è sempre protagonista a IFA 2019. L’azienda giapponese ha infatti un’importante quota di mercato in Germania e la convention tedesca è l’occasione perfetta per annunciare i nuovi prodotti che caratterizzeranno l’ultima parte dell’anno, la più importante dato l’avvicinarsi delle vacanze natalizie.

Xperia 5

Sony Xperia 5 è la grande novità. Dopo i numerosi rumors che volevano la presentazione di un dispositivo che fosse il successore dello smartphone Xperia 1 presentato al Mobile World Congress, Sony svela le carte e stravolge quanto fatto finora, presentandone invece una versione più compatta. Xperia 5 è infatti un Xperia 1 in miniatura, con un display più compatto da 6,1 pollici in formato 21:9 con tecnologia OLED e risoluzione FullHD+. La larghezza di 68mm lo rende estremamente maneggevole e siamo finalmente di fronte a un vero top di gamma compatto. Il peso è di 14 grammi in meno rispetto all’ ottimo Xperia 1. Il comparto fotografico di Xperia 5 prevede, come il fratello maggiore, la presenza di una tripla fotocamera. Tutti e tre i sensori sono da 12 Megapixel, ma cambiano le ottiche. Una grandangolare, una normale e una tele per poter dare all’utente la massima flessibilità di utilizzo.

Xperia 5

Sony Xperia 5 è il nuovo top di gamma compatto con tripla fotocamera.

Il software è lo stesso di Xperia 1 e presenta anche la modalità Eye-Autofocus che ha reso famose le mirrorless del brand. La messa a fuoco è in grado di riconoscere gli occhi dei soggetti e mantenerli a fuoco per una resa perfetta.

Il processore è lo Snapdragon 855 con modem LTE X24 abbinato a 6GB di RAM e 128 GB di archiviazione. La batteria è da 3140 mAh mentre il prezzo di lancio sarà di 799 euro.

Sony WI-1000XM2

Non potevano di certo mancare delle cuffie con riduzione attiva del rumore. Le WI-1000XM2 sono un modello ad archetto dotato di tale tecnologia. Gli auricolari in-ear sono modellati in modo da offrire di base un buon isolamento passivo e all’interno si trova il processore HD QN1 che consente di eliminare i rumori di fondo costanti, tipici di aerei, treni e autobus. Non mancano ovviamente dei driver di elevata qualità con diametro di 9 millimetri. Presente anche la tecnologia Digital Sound Enhancement Engine HX. L’archetto per la nuca è flessibile e leggero e gli auricolari sono studiati per garantire il massimo comfort anche dopo parecchie ore di utilizzo.

Sony Wi-1000XM2

Ecco i nuovi auricolari con archetto di Sony.

C’è anche la ricarica rapida che permette di avere a disposizione 80 minuti di autonomia con soli 10 di ricarica. Insomma, Sony ha completato la sua gamma di cuffie con riduzione del rumore con tutte le tipologie. Le Sony WH 1000XM3 per le over-ear, gli auricolari true wireless con le WF-1000XM3 e infine quelli ad archetto con queste WI-1000XM2.

Fotocamere

Infine, presso il padiglione Sony sono presenti anche le recenti Alpha 6100 e 6600, fotocamere mirrorless annunciate a fine agosto.

Pubblicato il 8 Settembre 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su