Honor annuncia MagicBook Art 14 Snapdragon con AI integrata

Si rinnova la gamma di notebook del produttore cinese con un modello dal design sottile e che sfrutta la potenza dell’Intelligenza Artificiale.
Di Gaetano Mero 7 Settembre 2024

Durante l’ultima edizione di IFA 2024 Honor ha presentato numerosi prodotti tra cui la nuova gamma di laptop MagicBook. Tra gli ultimi annunci spicca l’inedito MagicBook Art 14 Snapdragon, con a bordo la piattaforma sviluppata da Qualcomm. Il computer sarà venduto presto anche in Italia ed è dotato di funzionalità AI innovative.

MagicBook Art 14 Snapdragon è un notebook particolarmente compatto, con profilo pari a 1 centimetro e un peso complessivo di 1 kg. La scocca è in alluminio e riporta il logo Honor sul coperchio. Il display è un OLED da 14,6 pollici con cornici super sottili e funzionalità touch. La società è riuscita a risparmiare spazio grazie ad geniale espediente: rendere la videocamera un accessorio da collegare solo all’occorrenza.

Grazie ad un pin proprietario magnetico è possibile agganciare la fotocamera sul lato superiore dello schermo, quando non serve è possibile riporre la stessa nell’alloggiamento creato all’interno del case. La forma compatta non rinuncia comunque ad un ampio pad e una comoda tastiera estesa e retroilluminata.

Honor MagicBook Art 14 Snapdragon

Il processore come anticipato è lo Snapdragon X Elite X1E-80-100, chip a dodici core che raggiunge i 4,0 GHz. La memoria RAM è di tipo LPDDR5X e può raggiungere i 32 Gigabyte, mentre per l’archiviazione dei file è presente un’unità SSD da 1 Terabyte. Completa la connettività costituita da WiFi 6, Bluetooth 5.3, NFC, USB di tipo C, USB standard, Thunderbolt 4, HDMI e l’ingresso audio da 3,5 mm.

Oltre alle funzionalità AI offerte da Copilot di Microsoft il notebook sfrutta l’Honor AI Agent per semplificare le operazioni quotidiane. L’assistente AI è in grado di apprendere le abitudini dell’utente, rispondere alle domande, cercare soluzioni in base ai problemi che possono verificarsi durante l’utilizzo del PC. In più, ci si potrà avvalere del Deepfake Detection, una tecnologia proprietaria che avvisa l’utente quando un video riprodotto è artefatto.

Il notebook sarà disponibile nelle colorazioni Starry Grey, Emerald Green e White. Al momento la società non ha reso noto il prezzo di listino e la data di rilascio del MagicBook Art 14 Snapdragon.

Pubblicato il 7 Settembre 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su