Xiaomi 15 Ultra utilizzerà un sensore da più di 1 pollice

Il prossimo top di gamma dell'azienda cinese potrebbe osare ancora di più nel comparto fotografico. Sarà la mossa giusta?
Di Giuseppe La Terza 26 Agosto 2024
Xiaomi 14 Ultra

Xiaomi ha svelato lo Xiaomi 14 Ultra con il chipset Snapdragon 8 Gen 3 a febbraio di quest’anno. Le speculazioni suggeriscono che lo Xiaomi 15 Ultra potrebbe succedere al dispositivo intorno allo stesso periodo del 2025.

Oggi, il noto leaker Digital Chat Station ha affermato di aver avuto accesso a un prototipo ingegneristico preliminare di un telefono con marchio “Ultra” alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4. Sembra che il leaker stia parlando del prossimo Xiaomi 15 Ultra.

Stando a quanto emerso su Weibo, lo Xiaomi 15 Ultra presenterà ancora un ampio modulo fotografico circolare, ma la disposizione delle fotocamere ha subito cambiamenti significativi. Il nuovo setup a quattro fotocamere include due sensori teleobiettivo e un sensore periscopico notevolmente grande.

Xiaomi 14 Ultra

Il sensore di Xiaomi 14 Ultra

Inoltre, il sensore principale da 50 Megapixel sembra essere più grande rispetto al suo predecessore, suggerendo la possibilità di un aumento delle dimensioni del sensore o di un’apertura maggiore. Per riferimento, lo Xiaomi 14 Ultra aveva un sensore Sony LYT-900 da 50 Megapixel con dimensioni da 1 pollice. Il leaker ipotizza che il nuovo sensore potrebbe superare il pollice, indicando potenziali miglioramenti sostanziali nelle prestazioni fotografiche.

Il leaker non ha menzionato ulteriori dettagli sulle specifiche del 15 Ultra nell’ultima fuga di notizie. Tuttavia, rapporti recenti hanno rivelato che il display dello Xiaomi 15 Ultra avrà un design a micro-curvatura su tutti e quattro i lati. Supporterà una risoluzione 2K e presenterà un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni integrato nello schermo. Si prevede che il dispositivo eseguirà Android 15 basato su HyperOS 2.0. Una delle fotocamere posteriori potrebbe essere un sensore periscopico teleobiettivo Samsung HP9 da 200 Megapixel con supporto per zoom ottico 4x.

Sotto il cofano, lo Xiaomi 15 Ultra dovrebbe essere dotato del chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4 accompagnato da 24 Gigabyte di RAM e una batteria con una capacità di circa 6.200 mAh. Secondo i rapporti, il prototipo ingegneristico del dispositivo offre tre varianti distintive per la backcover: pelle semplice, fibra di vetro e ceramica.

In copertina: Xiaomi 14 Ultra

Pubblicato il 26 Agosto 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su