WhatsApp aggiungerà la reazione ai messaggi con doppio tocco

Una delle funzionalità dei DM di Instagram, ovvero la reazione ai messaggi con doppio tocco, arriverà anche su WhatsApp.
Di Giuseppe La Terza 30 Luglio 2024
WhatsApp

WhatsApp si sta preparando a introdurre una nuova funzionalità: le reazioni ai messaggi con doppio tocco. Questa funzione è stata una caratteristica consolidata dei DM di Instagram per molto tempo e WhatsApp la prenderà in prestito, dato che entrambe le piattaforme sono di proprietà di Meta.

La funzionalità è attualmente in fase di test su Android, arrivando con l’ultima build beta. Per utilizzarla, è necessario essere nel canale beta di WhatsApp per Android, al quale è possibile iscriversi tramite la sua pagina su Play Store, se ci sono slot disponibili, dato che spesso non ce ne sono.

In precedenza, WhatsApp aveva introdotto una scorciatoia per le reazioni ai media nella versione 2.24.11.16, che permetteva agli utenti di reagire rapidamente a foto, video e GIF direttamente dalla schermata di visualizzazione dei media. Ora, con l’aggiornamento beta 2.24.16.7, si fa un ulteriore passo avanti permettendo agli utenti di reagire a qualsiasi messaggio con un semplice doppio tocco.

Come suggerisce il nome, la nuova funzionalità consente di aggiungere rapidamente una reazione a qualsiasi messaggio con un doppio tocco. Potete reagire a foto, video e GIF direttamente dalla schermata del visualizzatore multimediale, risparmiando millisecondi ogni volta che lo fate. Inoltre, il doppio tocco su un messaggio per reagire vi fa risparmiare anche dei nanosecondi, il tempo necessario per prima fare una pressione prolungata e poi scegliere la reazione.

WhatsApp

Doppio tocco su WhatsApp

Il doppio tocco reagirà con un’emoji a forma di cuore, proprio come su Instagram. Se desiderate reagire con un’altra emoji, dovrete ancora fare una pressione prolungata sul messaggio per aprire il menu delle reazioni e scegliere da lì quella che preferite.

Curiosamente, non sarà possibile disabilitare questa funzione di reazione con doppio tocco, e questo potrebbe risultare problematico per alcuni utenti che potrebbero accidentalmente reagire a vecchi messaggi mentre scorrono la cronologia delle chat.

Attualmente questa funzione è in fase beta, ma ci si aspetta che questa funzionalità venga distribuita a tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane o mesi.

Pubblicato il 30 Luglio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su