Google Pixel 9: gli ultimi leak svelano ogni dettaglio

Dei nuovi Google Pixel 9 ormai conosciamo tutto, merito di immagini promozionali di Google trafugate da alcuni leaker e diffuse online in queste ore.
Di Giuseppe Servidio 26 Luglio 2024
Google Pixel 9

Manca ormai poco più di due settimane all’evento di presentazione dei nuovi Google Pixel 9 e Pixel 9 Pro Fold, fissato per il 13 agosto. Come di consueto, le anticipazioni sui dispositivi di Mountain View sono abbondanti e, dopo le recenti informazioni sui display, arriva un nuovo leak piuttosto “succulento” che, difatti, svela ogni dettaglio dei nuovi smartphone di Google.

Il sito 91Mobiles, in collaborazione con il famoso leaker OnLeaks, ha rilasciato una serie di immagini promozionali che svelano tutte – ma proprio tutte – le caratteristiche dei Pixel 9, Pixel 9 Pro, 9 Pro XL e Pixel 9 Pro Fold, tra cui funzionalità basate sull’intelligenza artificiale e design.

Riguardo alle novità legate all’AI, tra le funzionalità messe in evidenza nelle immagini promozionali figura la già celebre “Cerchia e cerca”, nonché la funzione “Pixel Screenshots”, che consentirà di salvare informazioni utili eseguendo dei semplici screenshot. Sempre rimanendo in tema AI, per coloro che acquisteranno uno dei dispositivi idonei dal Google Store e lo registreranno tra il 7 agosto e il 31 ottobre 2025 avranno diritto a un anno di Gemini Advanced.

Funzioni AI Pixel 9

Funzioni AI Pixel 9

Per quanto riguarda il design dei Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL e Pixel 9 Pro Fold, le immagini promozionali diffuse dalle fonti appena menzionate non fanno altro che confermare quanto già sappiamo: è ormai noto, con la grande barra della fotocamera posteriore che assume una nuova forma “a pillola” e i bordi dei dispositivi che diventano piatti. Le immagini promozionali mostrano almeno quattro colori disponibili al lancio: grigio chiaro, grigio scuro, bianco e rosa.

Una differenza estetica tra Google Pixel 9 Pro e Google Pixel 9 Pro XL, oltre alle dimensioni dei display (6,3 pollici e 6,8 pollici rispettivamente), risiede nella finitura dei bordi: lucida per il Pro e opaca per il Pro XL. Google ha anche fornito una tabella comparativa che riassume le specifiche chiave dei dispositivi.

Tabella Pixel 9

Tabella Pixel 9

Un dettaglio nuovo riguarda il contenuto delle confezioni. Per il Pixel 9 Pro XL, e probabilmente per tutti i modelli, la scatola includerà uno smartphone, un cavo USB-C to USB-C da 1 metro e il pin per estrarre il carrellino della SIM.

Pubblicato il 26 Luglio 2024
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su