Samsung Galaxy Z Fold Slim: display esterno come quello di Galaxy S24 Ultra?

Samsung starebbe lavorando anche su un terzo dispositivo pieghevole, che farà parte della serie Fold e sarà ancora più premium del Fold 6.
Di Giuseppe La Terza 23 Luglio 2024
Galaxy Z Fold Slim

Galaxy Z Flip 6 e Galaxy Z Fold 6 non saranno gli unici pieghevoli di Samsung, infatti l’azienda è al lavoro anche sul Galaxy Z Fold Slim che sarà dotato di un display esterno con lo stesso rapporto d’aspetto dello schermo del Galaxy S24 Ultra, ovvero 19.5:9.

Questa informazione proviene dalla Cina grazie al noto leaker Ice Universe. Sebbene il rapporto d’aspetto sarà lo stesso, il nuovo schermo esterno del Fold Slim sarà più piccolo rispetto a quello del Galaxy S24 Ultra, misurando 6,5 pollici. Una volta aperto, invece, sarà presente un display pieghevole da 8 pollici. Entrambi questi schermi, dunque, sono più grandi rispetto a quelli del Galaxy Z Fold6, che Samsung ha annunciato all’inizio di questo mese.

Galaxy Z Fold 6

L’attuale Galaxy Z Fold 6

Il Galaxy Z Fold Slim è il dispositivo precedentemente indicato dai rumor come Galaxy Z Fold Ultra. Apparentemente, il dispositivo sarà dotato di una struttura in titanio e sarà sia più sottile che più leggero del Fold6. Di conseguenza, sarà uno smartphone pieghevole premium, dunque ancora più costoso, prodotto dall’azienda coreana. Al momento non ci sono informazioni riguardanti le specifiche tecniche, ma possiamo ipotizzare sicuramente la presenza del chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, accompagnato da almeno 12 Gigabyte di RAM e 256 Gigabyte di memoria interna. Tuttavia, contrariamente al Fold 6, il dispositivo non sarà dotato del digitalizzatore che consente di utilizzare la S Pen.

Si prevede che il dispositivo possa arrivare nel quarto trimestre, quindi tra ottobre e dicembre, ma non è ancora chiaro dove verrà lanciato. Alcuni rumor indicano che potrebbe essere disponibile solo in Corea e Cina, ma Ice Universe afferma che il modello Slim non deve essere confuso con il Samsung W25, un pieghevole dedicato al mercato cinese.

Probabilmente, nel corso dei prossimi mesi dovrebbero emergere ulteriori dettagli in merito, quindi restate sintonizzati. Cosa ne pensate dell’ipotetico arrivo di uno smartphone pieghevole Samsung ancora più costoso?

Pubblicato il 23 Luglio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su