Instagram, al via una nuova funzione con commenti temporanei

Aumentano le funzioni presenti su Instagram che ha intenzione di introdurre a breve una nuova modalità per commentare i Reel. Ecco cosa sappiamo.
Di Gaetano Mero 20 Luglio 2024
Instagram Commenti

Instagram ha conquistato in breve tempo la fetta di utenti più giovani grazie ad un linguaggio innovativo e basato principalmente sulle immagini. Oggi il social network, utilizzato in particolar modo su smartphone Android e iOS, ha ampliato le proprie funzionalità consentendo la pubblicazione di video, storie e, ultimamente, anche di note testuali sul profilo personale.

È proprio sull’utilizzo delle note che Instagram ha deciso di intervenire, come affermato dal magazine The Verge, con l’introduzione di una nuova funzionalità che permetterà di aggiungere dei commenti temporanei ai reel. I commenti, simili appunto alle note, saranno attivi per soli tre giorni e dopo scompariranno esattamente come accade con le note, ma si potrà naturalmente decidere di eliminarle in qualsiasi momento.

Instagram Commenti Reel

In più, chi commenta potrà decidere a chi rendere visibile il testo selezionando tra i follower solo alcuni utenti e attivando la funzione Amici più stretti. Si tratta indubbiamente di un modo per incentivare l’interazione di tipo testuale e dare alle note una maggiore diffusione. I commenti appariranno all’interno dei reel fluttuando con l’immagine profilo relativa. Per utilizzare la funzione basterà cliccare sul pulsante Aggiungi Nota che apparirà tra le funzioni di condivisione dei reel.

Gli utenti potranno, inoltre, taggarsi all’interno delle note e aggiungere emoticon all’interno del testo. La funzionalità sarà disponibile per tutti in via graduale, senza la necessità di dover aggiornale l’app, e verrà distribuita sia su Android che iOS.

Instagram ha dunque intenzione di puntare particolarmente sui reel per il futuro. Tra le ultime funzionalità annunciate figura difatti la possibilità di aggiungere fino a 20 brani all’interno di un solo video, creando così un mix esclusivo. Il mix creato potrà, inoltre, essere condiviso dai propri follower e utilizzato in altri video. In questo modo non sarà più necessario rivolgersi ad un editor di terze parti ma si potranno elaborare le proprie clip direttamente all’interno dell’applicazione. Anche in questo caso la funzione sarà disponibile nei prossimi giorni per tutti gli utenti.

Pubblicato il 20 Luglio 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su