Ecco le prime specifiche di Xiaomi Pad 7

Il prossimo tablet a marchio Xiaomi dovrebbe lasciare la fascia media del mercato, offrendo prestazioni decisamente elevate.
Di Giuseppe La Terza 15 Luglio 2024

Xiaomi ha rilasciato il Pad 6 nell’aprile dello scorso anno con a bordo il chip Qualcomm Snapdragon 870. Tuttavia, una recente fuga di notizie afferma che il prossimo Xiaomi Pad 7 sarà molto più potente e sarà alimentato dal nuovissimo chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3.

Secondo un rapporto precedente, il tablet dovrebbe essere lanciato a settembre, anche se secondo i rumors più recenti, il lancio dovrebbe avvenire in autunno. Le più recenti informazioni, invece, provengono da un leaker su Weibo. Il leaker suggerisce che il tablet dell’azienda cinese dovrebbe essere lanciato insieme alla serie Xiaomi 15, quindi tra ottobre e novembre. Inoltre, aggiunge anche che la serie Xiaomi Pad 7 potrebbe offrire principalmente due versioni diverse, probabilmente denominate Xiaomi Pad 7 e Pad 7 Pro. L’azienda ha adottato una strategia simile con il suo predecessore, infatti il Pad 6 Max 14 e il Pad 6S Pro sono stati lanciati successivamente.

Xiaomi Pad 6

Il design dell’attuale Xiaomi Pad 6

Inoltre, sembra che la serie Pad 7 sarà dotata di schermi OLED di grandi dimensioni. Il prodotto sarà ottimizzato per l’uso in contesti automobilistici e avrà un corpo in metallo. In termini di design, la serie Xiaomi Pad 7 potrebbe continuare il linguaggio di design già visto a bordo dei suoi predecessori, quindi abbastanza classico. Pertanto, lo Xiaomi Pad 7 manterrà il design quadrato dell’isola della fotocamera con le linee che separano i moduli della fotocamera. Tuttavia, questo è anche uno dei pochi parametri che rendono la linea distintiva rispetto al resto.

La serie Xiaomi Pad 7 dovrebbe essere dotata di sistema operativo HyperOS e stabilire una connettività senza interruzioni tra il tablet e altri dispositivi dotati di HyperOS.

L’azienda ha già completato il processo di certificazione per due dispositivi nell’Unione Economica Eurasiatica (EEC), con i numeri di modello “24091RPADG” e “2410CRP4CG“. Secondo i rapporti, questi due dispositivi dovrebbero essere lo Xiaomi Pad 7 e il Pad 7 Pro.

In copertina: Xiaomi Pad 6

Pubblicato il 15 Luglio 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su