Sonos Lasso, appare online la nuova soundbar top di gamma

Sono apparse in rete le prime informazioni sulla nuova soundbard premium dello storico marchio statunitense. Ecco cosa sappiamo.
Di Gaetano Mero 11 Luglio 2024
Soundbar Sonos

Dopo un breve periodo di assenza, Sonos sembra essere intenzionata a riprendersi il suo ruolo di leader nel campo dei dispositivi audio di fascia alta per l’ambiente domestico. In particolare, il marchio statunitense è concentrato sul segmento delle soundbar in cui ha proposto negli anni prodotti validi come Sonos Ray, Sonos Beam e la top di gamma Sonos Arc.

A fornire i primi dettagli sulla nuova soundbar della società è stato il magazine The Verge. In base a quanto dichiarato, il nuovo dispositivo prenderà il nome di Sonos Lasso ed è progettata per offrire un suono di qualità superiore rispetto a quanto prodotto finora dal marchio. I driver e gli speaker sono stati completamente riprogettati per garantire un effetto ancora più avvolgente e corposo durante la riproduzione.

Sonos Lasso

Crediti immagine: The Verge

Nello specifico, Sonos Lasso sarà la prima soundbard del gruppo ad integrare la tecnologia del suono Mayht che a parità di dimensioni dello speaker offre una maggiore profondità del suono. Non mancheranno le tecnologie Dolby Atmos e il Bluetooth di ultima generazione, come è possibile scorgere da alcune immagini che ritraggono il dispositivo.

La soundbar sarà compatibile con i comandi vocali ed è presente un tasto per disattivare i microfoni a bordo al fine di preservare la privacy. Il prototipo mostrato ha una colorazione nera ed è in prova con alcuni beta tester secondo le informazioni fornite da The Verge. Il prezzo si aggirerà attorno ai 1.200 euro, superiore quindi all’attuale Sonos Arc.

Sonos ha presentato di recente le nuove cuffie over-the-ear Ace che presentano una serie di caratteristiche premium tra cui compatibilità con la tecnologia Dolby Atmos, profilo TrueCinema per la visione di film e serie TV, cancellazione del rumore attiva, modalità trasparenza e fino a 30 ore di autonomia. Le Sonos Ace hanno un’imbottitura in memory foam e sono disponibili nelle colorazioni bianca o nera al prezzo di listino di 499 euro.

Pubblicato il 11 Luglio 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su